Re: [aha] Disiscriversi è impossibile (per o ra)

eO eo_call at ecn.org
Sun Dec 16 20:56:31 CET 2007

Il giorno 06/dic/07, alle ore 11:02, Alessandro Ludovico ha scritto:
> Alleluja. Quando lo fate?

ciao Alessandro, perdonami se ti rispondo solo ora, ma ho lavorato
senza sosta nei giorni scorsi, giusto il tempo di dare una passata al
backoffice della lista e una frustatina al troll di turno.
mi prostro con la testa sotto i tuoi piedi e puoi anche muoverti :-)

a essere sinceri, ho perso il filo del discorso...

> Non ti facevo 'impiegata' ma 'cliente' in un posto ad accesso
> pubblico.
> Gia' quando c'erano le BBS si diceva che in realta' online si
> ritrovavano vizi e virtu' del mondo reale, a sgombrare il campo da
> tentazioni 'paradisiache'.

nessuna tentazione, infatti. e poi la parola "cliente", in questa ml,
non mi suona perfettamente.
mi riferivo alla necessità di saper usare questo mezzo che abbiamo in
mano ogni giorno e ripassare la netiquette ogni tanto... come quando
vai in macchina, sai che il volante è quello tondo al centro e
rispetti lo stop e il rosso.

> [...]
> prevarica, sono due cose decisamente diverse! E da' un contributo
> significativo apportando elementi nuovi, mica dice "si faccia una
> domanda e si dia una risposta". Ma se vuole che questo lo facciano
> solo gli altri iscritti, forse incorri nel loro stesso errore
> (aspettare che lo faccia il moderatore), in un triste circolo
> vizioso. Personalmente credo che nelle comunita' ci sono elementi
> attivi (generalmente pochi) che generano la maggior parte delle
> energia. Come detto in una lista quelli che scrivono sono
> statisticamente una minoranza (provare per credere).

argh! non avevo in mente un moderatore/conduttore stile marzullo :D

> Bella idea, ma, a parte casi storici, come la guerra in Kosovo su
> Nettime, e altre liste con persone 'invitate' ufficialmente alle
> discussioni, non mi e' mai capitato di vederle realizzate. Forse e'
> irrealistico, ma prendo atto che tu ci vuoi provare.

ok

> Why not. Quale? Dove? Quando?

eh, stiamo a vedere come riusciamo a organizzare questo ahacamp, che
mi sembra un primo abbozzo interessante di quello che stavamo dicendo
qui sopra.

> Saluti.

Un caro saluto,
eO

               ___
       |_____.--.__()_|	Eleonora Calvelli -- eo_call at ecn.org
       |LI  //# \\    |	E d i t o r -- AHA [Activism Hacking Artivism]
       |    \\__//    |	Http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha