[aha] virus vs ahacamp

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Wed Dec 12 12:41:46 CET 2007

Ciao

> Bene, credo sia la cosa migliore logisticamente parlando. L'importante è
> tenere alto il livello di attenzione ed autogestione. Non vorrei la cosa
> morisse qua.

beh, dipende da tutti noi :)
magari sarebbe interessante sapere anche qual e' la posizione del resto
degli iscritti. nei giorni scorsi ci sono state delle critiche, ora ci
stiamo muovendo per incontrarci e creare un contesto comune, ma mi
sembra che chi ha mosso critiche adesso sta in silenzio.
spero che queste persone abbiano anche l'energia per costruire qualcosa
oltre che per evidenziare i problemi (che stiamo cercando di trasformare
in positivo).

> Ritengo però che l'ahaCamp non dovrebbe essere un semplice "icontro tra
> componenti di una mailing list" quanto piuttosto un momento per
> discutere/sviluppare progetti e tematiche legate agli argomenti della
> mailing list, quindi aprendo l'incontro a tutti.

infatti, secondo me dovremmo cercare di confrontarci presentando il
lavoro che facciamo e anche organizzare occasioni di scambio, da
seminari e workshop a panel.

> Il punto però è: esistono le risorse (economiche, umane, temporali) per
> tale "autonomia"?

beh, temporali e umane dipendono da noi. economiche purtroppo no, ma
stiamo a vedere che succede in queste settimane...ovviamente se nessuna
proposta salta fuori, mi sembra positivo organizzarci in qualche altro
festival che ci accoglie :)

saluti
T_Bazz

--