[aha] virus vs ahacamp

Dedalus dedalus at autistici.org
Wed Dec 12 11:34:58 CET 2007

salut',

On Wed, 12 Dec 2007 10:56:22 +0100, T_Bazz <t_bazz at ecn.org> wrote:

> io direi che e' la cosa migliore, cosi intanto iniziamo ad organizzarci
> via mailing-list e c'e' tempo per venire in piu' persone.

Bene, credo sia la cosa migliore logisticamente parlando. L'importante è
tenere alto il livello di attenzione ed autogestione. Non vorrei la cosa
morisse qua.

[...]
> ma un
> incontro che raccoglie le nostre esigenze e che non passi in secondo
> piano rispetto a iniziative collaterali che potrebbero causare
> dispersione.

Direi che concordo con entrambe le posizioni. Appoggiarsi ad un evento
esistente comporta di per sé una dispersione, ma è altrettanto vero che
mettere in piedi un evento "autonomo" comporta notevoli sforzi.

Ritengo però che l'ahaCamp non dovrebbe essere un semplice "icontro tra
componenti di una mailing list" quanto piuttosto un momento per
discutere/sviluppare progetti e tematiche legate agli argomenti della
mailing list, quindi aprendo l'incontro a tutti. E se le cose stanno così
per tutti, credo allora che la cosa migliore sia rendere l'ahaCamp
"autonomo".
Il punto però è: esistono le risorse (economiche, umane, temporali) per
tale "autonomia"?

saluton',
d.

--
"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity: