R: R: [aha] Verso un incontro di aha a Torino? Proposte

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Sun Dec 9 16:19:42 CET 2007

Grazie per la correzione. La stanchezza e la distrazione giocano brutti scherzi. Non solo mi è scappato "coerenza" per "completezza", ma anche "globale" per "modale".

Mi pare però di poter essere scusato almeno in parte, per il primo svarione, perché il secondo teorema di incompletezza di Goedel afferma appunto che la coerenza di un sistema logico non può essere dimostrata all'interno del sistema stesso (il che lega coerenza e completezza, o meglio coerenza e incompletezza). Per quanto mi riguarda, ho finito con i noiosi post tecnici.

a.

a.