[Redditolavoro] 8 marzo [n p c i] i sepolcri imbiancati dell'ipocrisia

mfpr.naz at gmail.com mfpr.naz at gmail.com
Mon Mar 6 12:46:52 CET 2017


donne.. è arrivato l’appellino
arruolarsi nel npci  -di notte clandestino, di giorno elettoralista - si
scioperare no.. mi raccomando...

From: npci 
Sent: Monday, March 6, 2017 10:07 AM
To: nuovo-pci a lists.riseup.net 
Subject: [n p c i] Appello alle donne delle masse popolari

       

Comunicato CC 4/2017 - 5 marzo 2017

201

[Scaricate il testo del comunicato in Open Office / PDF / Word ]

8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne

Appello alle donne delle masse popolari ad arruolarsi nel movimento comunista e contribuire alla rivoluzione socialista in corso in Italia!



Per eliminare le discriminazioni contro le donne, per porre fine all’oppressione e allo sfruttamento delle donne, bisogna instaurare il socialismo!



La società borghese è fondata sul capitale: la sua legge suprema non è mettere ogni individuo nella condizioni più favorevoli consentite dalle moderne forze produttive per sviluppare al massimo le sue potenzialità, la sua legge suprema è valorizzare il capitale. I capitalisti e il clero governano l’economia della nostra società e il resto dei rapporti sociali: ogni giorno ognuno di noi vede e subisce i risultati del loro governo. Per sua natura la società borghese è divisa in classi di sfruttati e sfruttatori, di oppressi e oppressori. In una simile società è inevitabile la divisione della popolazione in ricchi e poveri, in fannulloni e lavoratori senza limiti di tempo e senza diritti, in crapuloni e persone condannate alla miseria. Nella prima parte del secolo scorso la distanza tra gli estremi si era attenuata, grazie all’ondata della rivoluzione proletaria che la vittoria nell’Ottobre 1917 della rivoluzione socialista promossa dai comunisti di Lenin e di Stalin in Russia aveva sollevato in tutto il mondo e alla vittoria dell’Unione Sovietica e della Resistenza sul nazifascismo. Ma nel mondo e nel nostro paese la prima ondata della rivoluzione proletaria si è esaurita senza instaurare il socialismo, la borghesia imperialista e il suo clero hanno ripreso il sopravvento e oggi ne paghiamo le conseguenze. La crisi in corso non fa che aggravare ogni giorno di più la distanza tra gli estremi: il degrado economico, intellettuale e morale della società, la devastazione del territorio e l’inquinamento dell’ambiente rendono sempre più difficile la vita della grande maggioranza della popolazione e quindi in particolare la vita delle donne delle classi oppresse e sfruttate. L’idea che restando in questo contesto le donne in generale facciano passi avanti di un qualche rilievo nella loro emancipazione è del tutto campata .....


---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20170306/b19925d3/attachment.html>


More information about the Redditolavoro mailing list