[Redditolavoro] fasci travestiti da schiacciare

maoist pcro.red at gmail.com
Mon Nov 21 20:57:58 CET 2016


CASAPOUND MERDE TRAVESTITI DA AMBIENTALISTI
Festa dell’albero, piantato da CasaPound un albero di alloro ad Imperia 
I militanti imperiesi della Foresta che Avanza hanno anche affisso uno striscione con scritto: “Gli alberi sono le colonne della Nazione”

 
Imperia. Nella notte del 21 novembre i militanti imperiesi della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound, hanno donato alla cittadinanza un albero di alloro piantandolo in frazione Piani per celebrare la Festa dell’albero.

Tale festa, oggi purtroppo caduta nel dimenticatoio, venne celebrata per la prima volta nel 1898 e istituzionalizzata nella legge forestale del 1923 “con lo scopo di infondere nei giovani il rispetto e l’amore per la natura e la difesa degli alberi”. I militanti hanno anche affisso uno striscione che recitava così: “Gli alberi sono le colonne della Nazione”.




IL SECOLO XIX SAVONA


fasci – neo forconi – porci come i Forconi che impestarono per qualche giorno alcune città tre anni fa

Savona, manifestazione nazionale il 10 dicembre in stile “Forconi”






Savona – Una manifestazione nazionale, il 10 dicembre a Savona, per riprendere il filo della protesta in stile “Forconi”, il movimento che animò manifestazioni di piazza in mezza Italia nell’inverno di tre anni fa. Ad annunciare la prima riunione operativa nell’hotel San Marco, in zona Fornaci, è una sigla dal nome ambizioso e altisonante: “Noi siamo il popolo. Noi siamo lo Stato”. 

In un appello video dal titolo emblematico - Assemblea rivoluzionaria del popolo a Savona - uno dei fondatori spiega la natura di un movimento che invita alla «sollevazione popolare», spiegando che «la libertà si conquista, non la si elemosina. Ci stiamo unendo per un grande giorno; quello del sollevamento del Popolo per riprenderci lo Stato. No partiti politici, solo puro popolo». I bersagli sono i partiti e le lobbies finanziarie, con un canovaccio tipico dei movimenti populisti. 

«E’ un diritto del popolo, sancito dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell’Uomo, la gestione dello Stato – prosegue il portavoce – La sollevazione popolare di massa, pacifica e legale, è necessaria non per sovvertire l’ordine dello Stato, ma per poter ristabilire la necessaria supremazia dell’uomo e del lavoro sulla politica dei partiti e dei mercati internazionali». A Savona, ad accogliere l’invito del movimento, è stato tra gli altri Ned Taubl, uno degli eredi del movimento dei Forconi: provò a riprendere le proteste nel 2014 con il Movimento Antipolitico Savonese ma le manifestazioni del 2013 – con blocchi stradali, multe pesanti e persino una denuncia per droga a uno dei responsabili - non ebbero seguito. 

«La lotta è la stessa che era all’origine dei Forconi ma purtroppo quella protesta fu inquinata da alcuni elementi un po’ ambigui. I fondatori nazionali sono due persone di Milano, Pino Convertini e Vincenzo Bozzaotra. A Savona stiamo raccogliendo le adesioni di artigiani e piccoli imprenditori. Speriamo di essere in tanti». 






---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20161121/25950447/attachment.html>


More information about the Redditolavoro mailing list