[Redditolavoro] On.CONTI_18 milioni di euro in un giorno per un palazzo_e QUANTO per l' ALFA ROMEO di ARESE?

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Thu Feb 2 17:31:34 CET 2012


On. RICCARDO CONTI:
Ha “guadagnato” 18 milioni di euro in un sol giorno con una compravendita di un palazzo a Roma.
Quante centinaia di milioni di euro ha “guadagnato” con la speculazione sull'area dell'Alfa Romeo di Arese?

L'on. Riccardo Conti nel 2000, con la società Immobiliare Estate sei, ha “comprato” da due “società veicolo” della FIAT (Segepark e Belfiore) tutta l'area dei 2milioni e 350mila mq dell'Alfa Romeo di Arese versando -disse all'epoca- 500 miliardi di vecchie lire. A QUANTO HA VENDUTO?

Conti, all'epoca braccio destro di Buttiglione dell'UDC, era AMMINISTRATORE UNICO di  Immobiliare Estate sei.
Le due “società veicolo” della FIAT (Segepark e Belfiore) erano gestite da dirigenti FIAT molti dei quali gestori del conto SACISA, col quale durante la prima tangentopoli venivano pagate le tangenti ai politici.
L'on. Riccardo Conti ha ancora oggi una piccola quota nella società AGLaR, società che qualche anno fa ha preso il posto di  Immobiliare Estate sei.

In tutti questi anni Riccardo Conti, pur essendo parlamentare, non ha mai detto i nomi di chi si nascondeva dietro le varie fiduciarie che controllavano  Immobiliare Estate sei e  AGLaR.

L'unico che qualche anno fa disse qualcosa fu il finanziere GNUTTI, nelle cui casseforti erano molte delle fiduciarie padrone dell'Alfa.
“NON VI DICO CHI C'E' DIETRO SE NO VI VERGOGNATE, NON TANTO VOI QUANTO GLI ALTRI SINDACATI”, disse GNUTTI nel 2005 allo Slai Cobas e ai lavoratori che manifestavano a Brescia sotto le finestre dei suoi uffici in corso Zanardelli.
Gnutti evidentemente si riferiva a Consorte e all'Unipol, oltre che alla Lega delle Cooperative le quali non a caso oggi, con Brunelli (IPER), Compagnia delle Opere e Intesa-SANPAOLO sono i padroni dell'area dell'Alfa Romeo di Arese.
E una banca collegata a  Intesa-SANPAOLO, il BANCO di BRESCIA, ha in PEGNO la quota societaria di AGLaR ancora oggi in possesso di CONTI.

Conti nel 2003 e 2004 fece accordi in Regione Lombardia con lo Slai Cobas e gli altri sindacati per fare ad Arese il Polo dell'auto ecologica e la mobilità sostenibile, ma tutto è rimasto sulla carta. Nel frattempo Conti e soci hanno fatto mega affari di compravendita immobiliare. E i lavoratori FIAT sono stati buttati sulla strada.

Arese, 2 febbraio 2012           Slai Cobas Alfa Romeo

SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
Sede legale: via Masseria Crispi 4 / 80038 Pomigliano D'Arco  NA / Tel. 081 8037023
Sede  nazionale:  Viale Liguria, 49  20143 Milano  /  Tel.  02 8392117
Sede Alfa Romeo Viale Luraghi Telefax  0244428529










More information about the Redditolavoro mailing list