[Redditolavoro] Sciopero alla Brembo

cobas dalmine cobasdalmine at infinito.it
Sat May 29 02:29:29 CEST 2010


«Noi non abbiamo mai chiuso le trattative». Così il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, è intervenuto dopo la prima giornata di sciopero indetta dai sindacati per protestare contro il mancato incremento dei salari. E ha anche aggiunto: «Trovo di cattivo gusto e fuori luogo fare scioperi adesso: certi sindacati dovrebbero chiedersi perché poi le aziende delocalizzano». 

L'astensione dal lavoro è stata indetta dalle tre sigle sindacali Fiom, Fim e Uilm, che hanno programmato tre giorni di sciopero, il primo venerdì 28 maggio. Bombassei si difende dall'accusa sottolineando che «noi abbiamo alzato in modo abbastanza generoso i salari, ma il dissenso tra la Fiom e le altre due organizzazioni sindacali, Fim e Uilm, ha fatto sì che l'accordo non si firmasse». 

«Trovo curioso - ha poi aggiunto - che in un momento del genere la Fiom sia riuscita a convincere le altre due sigle sindacali». Per Bombassei «oggi è il primo giorno di sciopero dei tre previsti per una cosa che è veramente ridicola, soprattutto in un momento come questo in cui gran parte dei lavoratori italiani vede i loro salari ridursi».
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100529/bae1d37d/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list