[Redditolavoro] Messico Louisiana .. e nuvole piattaforme onde provate a vivere un pò!

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Sun May 9 13:06:10 CEST 2010

Messico Louisiana .. e nuvole piattaforme onde provate a vivere un pò!
http://www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.1771

Nulla da fare la nuvola vuol stare  in prima pagina, accontentiamo questa birichina....e vuol essere presa sul serio vuol essere! Chissà quante cose vuole dirci oltre quelle che ho cercato di capire, che io l'ho presa sul serio subito lei e il suo vulcano, e l' ho capito subito che non erano  bizze e capricci....magari pure, anche, vuol dirci che con queste chiusure di aeroporti a ripetizione, corrono affari che sono chiamati "speculazioni": da tutto si trae profitti.
Forse fra tante cose vuole anche farci capire che a troppe cose diamo importanza che importanti, necessarie,  vitali non sono. Vuole forse insegnarci il senso reale della vita  scordato sotto la  polvere della servitù quotidiana, vuol dirci quanto precari e deboli siamo di fronte alla potenza della natura questo di sicuro, ma anche penso, vuol dirci che l'accumulo di merci e beni non serve a nulla vuol ricordarci che... polvere siamo e polvere diverremo.Una frase adoperata dalla religione per tenerci schiavi, per allontanarci dal riappropriarci dei valori VERI della vita e che invece, visto che poi una verità materiale e scientifica è, dovrebbe  spingerci ad AMARE questo breve tempo che ci è concesso prima di tornare polvere, e a lottare perché ritorni tempo di VITA.
Ma ci pensate, ci pensate mai che tutta la vita la passiamo, i più, ma quasi tutti ad accumulare oggetti?, cose, beni che non sono BENE! Io si, io  ci penso perché questo mi da una sofferenza profonda, mi fa sentire a disagio, mi rende chiara tutta la consapevolezza di quanto sono alienata in senso marxiano. Per quanto tenti di resistere nel meccanismo sistemico della produzione delle merci ti trovi a trascinare la nonvita e in finale ne resti contaminato, no, non credo alle soluzioni del miglioramento del...gradualismo perbenista.
L'altro giorno sono passata nei pressi di una discarica, quella dei rifiuti detti ingombranti, piena di TV ancora funzionanti, non ho seguito che incentivo per la rottamazione era in vigore, comunque tutti a buttare TV ancora in buono stato per comprare quelle super e questo vale per tutto per i computer, per i telefonini, per tutto! cosa succede? che c'è chi poi ricicla a chi è ancora più povero questi prodotti considerati scadenti: profitti grandissimi, profitti medi, profitti piccoli, profitti miserabili: è Il capitalismo bellezza! si lo so ma è anche la miseria di una umanità immiserita non solo economicamente: E' LA MISERIA TOTALE!
Malgrado la teoria, il ragionare su questo meccanismo della morte totale, mi sento triste, mi sento disperata lo stesso, mi sento senza via di uscita certi giorni, mi chiedo: ma come come può essere che solo in COSI' POCHI abbiamo la coscienza di questa DEVASTAZIONE TOTALE? Le risposte razionali e non mi bastano, e allora sale la nausea, il disgusto, lo spleen e l'incazzatura pure, sono quei giorni che odi questa massa di pecore prone che poi condizionano con il loro servaggio la vita più di quelli che stanno al potere, e sono la loro forza reale sono! sono il loro puntello ESSENZIALE!
Senza di loro non ci sarebbe questo sistema di merda!
Odi queste pecore stremate che belano solo, e odi tutti i pastori grandi,  medi e piccoli che cercano le soluzioni per il pascolo sempre più ristretto, più miserabile.
Bene cara nuvola, cara compagna che continui a correre per il cielo, hai ragione, hai ragione a coprire il sole che tanti, troppi non hanno il coraggio di guardare.
I simboli della ferocia  del sistema si sommano, la super cupola per la piattaforma esplosa fa cilecca, tutto fa cilecca ormai, un intoppo dietro l'altro!
E le toppe non reggono più, ormai è chiaro!

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/05/09/marea_nera_fallito_tentativo_fissare_cupola.html

Eppure ancora c'è chi si ostina a credere che è possibile mettere una toppa qua ed una là!
Intanto crepano per uno sfruttamento senza fine gli esseri viventi: si crepa di lavoro e di guerra, si crepa senza che si sappia il senso vero della vita. Crepassero solo gli umani, crepassero, in finale per la loro sudditanza se la sono cercata! ma crepano anche le creature che non se la sono cercate!
Un mondo muto, un mondo senza  i suoni, senza i linguaggi diversi nel mare e nei cieli, un mondo morto e di morte.
E questo che vogliamo?
A me sembra di si oggi.
vittoria
il resto su