[Redditolavoro] processo thyssenkrupp: udienza del 9 luglio

procomto at libero.it procomto at libero.it
Sat Jul 10 09:16:05 CEST 2010


PROCESSO THYSSENKRUPP: UDIENZA DEL 9 LUGLIO

La seduta odierna, che si apre alle ore 9:45, prevede l'audizione del professor Cerri, il consulente tecnico della difesa non sentito il 30 giugno scorso.

Il suo intervento consiste nell'illustrazione di una memoria scritta che contiene una massa enorme di cifre relative agli investimenti sostenuti dall'azienda per la sicurezza degli impianti dei due stabilimenti italiani, con particolare riferimento alle spese di manutenzione degli impianti antincendio; il tutto contestando, punto per punto, le perizie depositate dal professor Rivella nella sua qualità di consulente tecnico del pm.

Anche in questo caso, il servo dei padroni basa tutto il suo sproloquio sui documenti scritti su carta, non tenendo in alcuna considerazione la realtà fattuale; questo è tanto più vero se si tiene in conto che 'dimentica' la questione che fu l'ad Harald Espenhan a sospendere gli investimenti previsti per la linea cinque di Torino finché questa non fosse stata trasferita a Terni.

Ad un certo punto dell'interrogatorio, che dura meno di un'ora, si assiste ad un piccolo battibecco tra i due periti di parte che innervosisce l'avvocato Audisio, timoroso che anche questa sua carta gli si ritorca contro come tutti gli altri testimoni.

Al termine della deposizione, sono circa le ore 10:30, la presidente - Maria Iannibelli - sospende la seduta aggiornandola al 13 luglio, ultima 'fatica' prima della pausa estiva, durante la quale si esaurirà tutto quanto riguarda le parti; alla ripresa, il 21 settembre, si chiuderà la fase dibattimentale e prenderà avvio, il giorno dopo, la fase di discussione.

Torino, 10 luglio 2010

 

Stefano Ghio - Rete sicurezza Torino
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100710/5d107670/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list