[Redditolavoro] cedimenti per fatscenza....valli a contà......

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Tue Jan 26 13:10:31 CET 2010

Cedimento per fatiscenza..valli a contà......
Esatto: di quello si è trattato a Favara,e  non solo lì, dico io: tutto il sistema ,globalmente  fatiscente, sta cedendo per fatiscenza.
Cedimenti e frane nel territorio italico avvengono in continuazione, specialmente al Sud, e a questo punto faccio un richiamo a ciò che dico da tempo che il Sud è trasversale, Haiti anche è ceduta per fatiscenza non solo costruttiva ma per la sua Storia di rapina che è durata secoli., che poi quello è il problema di tutti i Sud del mondo.
Come procedono le cose nel nostro paese lo sappiamo: i centri storici dal centro al nord sono rivalutati: i salotti del bel paese, sopratutto se si tratta di città o cittadine che hanno dei pregi turistici, questo succede anche per alcune città del meridione, penso alla bellissima Lecce che si pregia del suo barocco in pietra leccese, oppure a zone particolari i sassi di Matera; il resto dei centri storici può cedere per fatiscenza. In ogni caso, rivalutati o no il meccanismo di estrazione di profitto è sempre lo stesso: si espellono i residenti, si lascia al degrado, si svaluta il patrimonio in un primo tempo, in modo da acquistarlo svaluta, poi si rivaluta;  intanto si ricava profitto da disperati autoctoni o no che solo fatiscenza possono permettersi, si aspettano i crolli che le case siano abitate poco importa, e chi ci abita mete! e quindi possono stare nella fatiscenza! intanto altri profitti, costruendo in aeree agricole che diventano fabbricabili: le città si allargano secondo piani regolatori assurdi, senza servizi, senza vivibilità: dal carcere posto lavoro, al carcere casa, ogni tanto una sosta al carcere galera il tutto = CARCERE SOCIALE.Non me ne fotte un cazzo se sono ripetitiva , se annoio! Così si è  e questo si deve dire.

Questo è un procedere globale, mondiale in merito alle costruzioni, alla edilizia, un metodo che ha tolto il significato alla parola CASA ovunque.
Io non voglio parlare di architettura funzionale, di sistemi di costruzioni più o meno antisismiche perché anche queste soluzioni sono poi un nuovo affare: potrebbero essere altro? finché c'è il sistema capitale non è possibile.
C'è infatti chi parla di "Piano casa" cioè di dotare i palazzi , le abitazioni,di certificati di responsabilità da parte del proprietario che deve farsi garante della abitabilità dell'immobile;alcune considerazioni in merito: il proprietario del fatiscente in genere o è uno sfigato pure lui che ha solo fatiscenza, non una villa, villona o villetta, o è un grandissimo figlio di puttana che ha ramazzato tutto il fatiscente possibile per affittarlo a migranti, disgraziati studenti; se si tratta del primo dovrà liberasi del fatiscente per due euro, se si tratta del secondo è in ogni caso garantito perché con tutto quel fatiscente traballante si venderà l'area a prezzo conveniente, anche perché in genere il secondo è collegato alle mafie, agli assessori, allo Stato e i suoi apparati e se ha fatto certi acquisti li ha fatti perché sa quel che il piano regolatore prevede.
Avete voglia ad inventarvi ricette per" il migliore dei mondi possibili"; questo sistema non ha soluzioni in sé per quel che è in sé!
Si propone anche di rottamare tutte le costruzioni dal dopo guerra fino agli anni settanta, d'accordo, sono fatte malissimo e bruttissime per lo più... e a Roma resteranno solo i Parioli e il quartiere Coppedé, L'Eur, la Garbatella che ora fa tanto chic! e così via  finalmente! smantellati tutti tutti questi palazzoni e resteranno solo i ruderi e i gioiellini...in ogni caso pure se fosse fatto questo abbattimento:  un affaruccio mica da niente per i palazzinari!; io, in verità ,proporrei di buttar giù pure le case degli anni successivi, tutte con cemento disarmato e sabbia di scarto! Del resto in molti paesi ogni tot, in Cina per prima! si buttano via le case come le scarpe: non sono più di moda.
E' il sistema proprio che fete è fatiscente e fetente di sua..natura innaturale.Giacché poi la motivazione di base che troviamo in merito ad ogni "disgrazia" più o meno annunciata è sempre la stessa: il profitto e come si può moltiplicare il profitto: basta guardare ad Haiti è vediamo come pure la carità è un grande BUSINESS che diventa subito UMANITARIO a frotte di soldati, non solo USA come avevo previsto, facile previsione del resto; ed ora correranno di certo anche a fare gli umanitari  in Perù, a "salvare" Machu  Picchu di nuovo!
Cedimento per fatiscenza  si! perché è evidente che madre natura non sopporta più questa fatiscenza!
Cedimento per fatiscenza, si! perché non solo impantanati nelle guerre ma poi terremoti, alluvioni,
disastri di ogni tipo: hai voglia a correre truppe e navi e aerei per il mondo, tra l'altro se dovesse prendere il via questo piano di abbattimento generale e che non ci sarebbero ancora più militari per le strade per sedare gli animi dei fetenti che si vedono abbattere la loro fetenzia?
Cedimento per fatiscenza, si! perché molti ormai incominciano a dare segni di insofferenza per tutta questa fetenzia.
Cazzo che "gnommero"(Gadda) ci hai da sciogliere Monsieur le Capital e me sa che "gli aiutanti" no te lo risolvono!
Non lo puoi risolvere né te né gli aiutanti perché alla base ci sta quel che dicevo il concetto di CASA, di abitare: un concetto tutto privato, tutto basato sulla proprietà: è mio, è tuo, non c'è il concetto della condivisione della comunanza, della appartenenza per cui il mio è mio solo per i miei momenti, le mie esigenze dei mie spazi privati che poi si allargano al sociale al collettivo: mi vengono in mente le serate al Sud, appunto, in cui la sera non si stava in casa ma tutti con le sedie fuori la porta ad affabulare sul passato e sul presente prevedendo, a volte, il futuro, annusandolo nell'aria che odorava di zagare e di magnolie e il vento portava l'odore del mare e insieme al suo odore l'odore degli uomini che andavano per il mare, oppure ci si dava la voce da un balcone all'altro, da una porta all'altra:" tornano le paranze ascimo!" "immo che sta la mancia"....ed ora tutti tappati in casa MIA finché non ti crolla e ti uccide, in verità già ti aveva ucciso prima, in verità.
Perché al collettivo effettivo reale che nasceva dai bisogni e dai tuoi sentimenti si è sostituito un collettivo falso e fasullo, fatto di pentimenti banali triti e ritriti e non sentiti: basta vedere come si va in piazza ora a manifestare, basta vedere: a parte i soliti fetenti malnati i più  ci vanno come si va alle processioni o alle carnevalate, a volte io mi dico meglio le processioni colla Santa del paese in testa, meglio, almeno lì qualcosa di sentito ci stava, qualcosa che nasceva dal profondo! una volta...che ora pure la notte della Taranta non è più un atto liberatorio ma altro business pure quello, figurati le processioni figurati! no qui a Viterbo basta vedere la cagnara per il trasporto di Santa Rosa.
In conclusione di fatiscenza in fatiscenza di cedimento in cedimento verso il crollo finale.
vittoria
http://www.youtube.com/watch?v=79vVDpYn36I

L'avamposto degli Incompatibili

http://controappunto.splinder.com/