[Redditolavoro] TRE SGOMBRI OVVERO IL RIFIUTO DEL BELLO
Vittoria OLIVA
huambos at virgilio.it
Fri Sep 4 18:43:31 CEST 2009
TRE SGOMBERI OVVERO IL RIFIUTO DEL BELLO.
Bella come una prigione che brucia, dicono da anni i compagni di tutto il mondo e lo gridano oggi ancora più forte davanti ai lager Cie.
Tanto bella è anche un'occupazione libera, non concertata, un pugno nello stomaco alle metropoli di oggi, all'ossessionante ritmo del produci\consuma, all'ozio dei parassiti benpensanti.
Bella è stata quindi l'azione dei compagni libertari genovesi che, dopo aver sbertucciato la superbia di uomini armati e in divisa verde, con pennacchio e senza, inutili soprammobili della vetrina metropolitana, hanno occupato e "temporaneamente" liberato la villa della Salita Aldo Li Gobbi.
Bella è anche un'occupazione più attempata, la storica boccata d'ossigeno e di autonomia in un'altra metropoli schiava di sè stessa come Palermo che è l'exKarcere.
Bella è pure, nonostante le sue contraddizioni, l'occupazione da parte di stanche e arrabbiate famiglie di un padiglione dismesso di un ospedale romano, il Regina Elena, simbolo della speculazione nella decadente Capitale.
Questo il bello che disturba i famelici politici di condominio, gli arroganti e corrotti tutori dell'ordine costituito, lo Stato nella sua declinazione localista e partecipata.
E' la bellezza della necessità che si fa bisogno, del bisogno che si fa azione, dell'azione che si fa rivolta, della rivolta che si fa organizzazione, dell'organizzazione che diviene forza.
E' questa bellezza che spaventa i veri brutti, invidiosi e infelici, ossia padroni, sbirri e politici e i loro servi, i sottomessi. E ogni tanto, purtroppo, spaventa anche noi stessi perchè ci sembra troppo grande.
E'la bellezza dell'orgoglio dei compagni e dei proletari sgomberati, dei compagni e dei proletari nelle patrie galere, dei compagni caduti combattendo contro lo Stato e il Capitale,dei compagni e dei proletari indomiti.
Questo il nostro bene più prezioso, il valore non negoziabile.
Solidarietà ai Compagni e ai Proletari sgomberati da case, taz e centri sociali.
Un abbraccio speciale ai nostri "vecchi" compagni zeneizi.
Combat - Roma
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090904/5a1e3bc7/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list