[Redditolavoro] le genti del bel paese là dove 'l si suona

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Sat Oct 3 15:35:53 CEST 2009

le genti del bel paese la dove 'l si suona... XXXIII Canto dell'Inferno.

Ci sono delle cose che mi lasciano sconcertata.
Perché un moto di solidarietà immediato per l'Abruzzo e l'indifferenza per
l'alluvione del Messinese?
Per l'Abruzzo è stato fatto un nodo solidale persino.
Ora è vero che io come su tante cose ho avuto le mie riserve sull'Abruzzo e sulla spontaneità di questa mobilitazione.

http://www.controappunto.org/documentipolitici/maddove.html

Intanto mi chiedo e come mai  quando succede una catastrofe al Sud le cose si danno per scontate?'... in finale i meridionali le disgrazie se le cercano.

Ma l'antimeridionalismo della Lega è una invenzione della Lega o poggia su un  sentire diffuso del bel paese là dove 'l si suona? In finale interessi ci sono in Abruzzo o a Messina, in finale

a chi interessa il resto
http://www.youtube.com/watch?v=FP52mfF5gUc

http://controappunto.splinder.com/