[Redditolavoro] Fw: postini e sicurezza a como

bastamortesullavoro@domeus.it cobasta at libero.it
Thu Nov 12 13:26:20 CET 2009

Attacco ad un lavoratore di Poste italiane, licenziato postino perchè
denuncia insicurezza nel lavoro, le morti bianche di poste
By Anonimo
Published: 10/11/2009 - 17:56
Non si può lasciar tacere la propria coscienza, quando alle spalle troviamo
14 colleghi morti sul
lavoro!
Ogni uno di questi colleghi era un essere umano come tutti noi, come noi, si
alzava la mattina,
affrontava il giorno per portare a casa la pagnotta e la propria dignità di
individuo e vivere la sua
vita!
Il cinismo e l'arroganza dell'azienda per cui ho lavorato per 26 anni, non
si fermano neanche davanti
a questo dramma, vogliono incidere di più sull'asservismo dei lavoratori
postali coatto, allora
attaccano
chi li denuncia e magari lo licenziano pure! Bastava un giusto ed umano
confronto con questo
dramma
che è l'insicurezza del lavoro, invece hanno deciso che era giusto
sopprimere, minacciare!
Ricordo il giorno del funerale di Roberto Scavo 10 marzo 2008 Parè, Como, mi
trovavo in chiesa, in
piedi, all'inizio della navata, proprio davanti al crocifisso, con uno dei
funzionari dirigenti di poste
lombarde,
alla mia affermazione che era ora che questa azienda ascoltasse di più i
lavoratori, egli mi risposte
che
così sarebbe andata, invece da quel giorno ne sono morti altri 12,11 postini
ed un autista!
Assemblea pubblica il 10 marzo 2009, il sit in davanti il tribunale di Como
il 26 maggio 2009, sono
stati momenti di pura coscienza collettiva acquisita e sincronizzata, perché
chi ha una coscienza sa
scegliere,
sa unirsi e lottare!
La solidarietà non è solo a me, Maurizio Stabile, ma a tutti voi, che come
me siete decisi a cambiare
il corso
delle cose, anche a piccoli passi!
1 / 2
Il sit in sarà un momento di incontro vero, umano, tra persone vere ed
umane, reali, ela presenza
consapevole
di ogni uno sarà il vero traguardo!
La nostra forza è il cuore!