[Redditolavoro] PERSONA E NON SOLO UN CORPO PER STEFANO CUCCHI

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Tue Nov 10 11:45:49 CET 2009

PERSONA E NON SOLO UN CORPO PER STEAFANO CUCCHI
Poco fa ho postato un volantino dei compagni di Roma, in merito all'ennesimo martirio e martire di Stato.
L'ho fatto perché lo condivo sostanzialmente.

Vorrei aggiungere qualcosa, una stranezza; dati i tempi,. di una strana come me.

Parto dalle parole di Giovanardi, delle parole veramente  senza PERSONA e di non PERSONA.
Non ho il bisogni di ripeterle non ne ho il cuore e mi parrebbe di reiterare insulti;  tanto sono conosciute, sono state dette e ridette, lette e rilette.
a chi è solo un personaggio e non PERSONA, dico soltanto che se mai le motivazioni che lui così "garbatamente" espone, avrebbero dovuto , semmai, portare ad un "trattamento" umano e di comprensione:
ma la logica è : era un destino predeterminato.
Sempre costoro nel loro non essere PERSONA  poi dicono il vero.

Quello che più ferisce è però il fatto non solo che tutti o quasi hanno sentito il bisogno di ripetere queste parole, lascio stare chi di questo vive: giornalisti, opinionisti, conduttori televisivi...mi riferisco ai siti, blog... dei "compagni "che non solo hanno riportato le parole di Giovanardi per "diritto di informazione", ma anche hanno ripreso foto dei particolari delle ferocia che si è accanita su questo povero corpo, e sempre per lo stesso diritto hanno pubblicato cartelle cliniche..in attesa che da tale evidenza derivasse....verità e giustizia.
Ora che i parenti ;colpiti nel profondo, diano la loro disponibilità  alla diffusione di tale materiale lo capisco, non capisco altrettanto "compagni" che poi si adeguano passivamente a questa richiesta.
Bastava forse, solo per PIETAS, mettere una foto di "prima della cura" "dopo la cura".
Questo  la dice lunga, secondo me, come la "società dello spettacolo" abbia contaminato tutti.
Come al solito mi viene fuori la parola SPECULARI, e quello è di fatto, il fatto è  che lo stesso atteggiamento si adotta perché della stessa classe si è: FOTTUTI BORGHESI.
Questo povero corpo esposto, questa volta, alla colonna mediatica: mi raccomando che non sfugga alcun particolare delle efferatezze, come se non si sapesse quanto sono efferati.
Risultato? in primo piano le efferatezze, che quelle contano per i giochi politici, nessuna PIETAS per questo corpo torturato. Sinceramente io non ho apprezzato nemmeno le numerose vignette che ho visto navigando.

LA PERSONA E LA PAROLA non contano per nessuno.

Qualcuno potrebbe dire, guarda che queste cose in finale si sono sempre  fatte!
Beh non in questa maniera così ESAGERATA, non per questi fini, e sopratutto in una situazione oggettiva di LOTTA , in cui non si chiedeva giustizia e verità ai boia. Senza questa situazione di lotta la cosa diventa solo voyeurismo  malsano.
Amai
Amai trite parole che non uno
osava. M'incantò la rima fiore
amore,