[Redditolavoro] Fw: Solidarietà con lo Slai Cobas e gli operai di Nola

CobasSindacatodiClasse cobasta at libero.it
Tue May 19 09:00:36 CEST 2009

----- Original Message -----
From: Massari Roberto
To: utopia Rossa
Sent: Monday, May 18, 2009 8:36 PM
Subject: Solidarietà con lo Slai Cobas e gli operai di Nola

  SI PREGA DI FAR CIRCOLARE IL PIU' AMPIAMENTE POSSIBILE�
        �

  Come lavoratori impegnati nell'associazione politica Utopia Rossa esprimiamo la nostra piena solidariet� ai compagni dello Slai Cobas e agli operai di Nola che - pur senza alcuna illusione sulla reale volont� dei burocrati di Cgil, Cisl e Uil di contrapporsi realmente ai piani di Marchionne -� hanno �partecipato alla manifestazione indetta dai sindacati confederali a Torino con questa consapevolezza e con spirito unitario. Riteniamo giusta e legittima la loro reazione al tentativo di impedire che prendessero la parola i lavoratori direttamente colpiti dalla ristrutturazione, poich� l�espressione diretta dei propri interessi di classe rappresenta un diritto inalienabile �di ciascun lavoratore al di l� della sigla di appartenenza� e di qualunque mediazione burocratica.
  Riteniamo che le misure di ristrutturazione che la Fiat si accinge ad applicare, con licenziamenti e minacce di chiusura definitiva di alcuni stabilimenti, non hanno solo una specifica valenza - devastante -� per i lavoratori del gruppo. Esse assumono una rilevanza generale per tutti i lavoratori poich� �le politiche della Fiat - sempre sorrette dal pieno appoggio dei governi dell'imperialismo italiano (governi Prodi con i forchettoni rossi inclusi) �- hanno rappresentato tradizionalmente il modello da seguire per tutto il padronato italiano.
  Ci sembra grave che la stampa presunta "di sinistra" (come Liberazione e il Manifesto) contribuisca a diffamare questi lavoratori che con la loro protesta non hanno voluto esprimere nulla di personale contro il segretario della Fiom, Rinaldini, ma hanno dato voce, per una volta, a quei settori del mondo del lavoro che non accettano pi� che sulle loro lotte e sulle loro disgrazie continuino a crescere gli apparati delle burocrazie sindacali, con le loro logiche di concertazione nelle vertenze e carrierismo per i funzionari.

  Gino Potrino - Slai Cobas� (Serra S. Bruno-VV)
  Fabrizio Portaluri - Direttivo nazionale Cub chimici (Pirelli di Bollate)
  Andrea Furlan -�Direttivo regionale Filcams-Cgil (Roma)

  Pino Missori - Rdb, operaio Parco naturale (Barbarano Romano)

Questo messaggio � stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.