[Redditolavoro] un documento importante

CobasSindacatodiClasse cobasta at libero.it
Thu May 7 10:29:54 CEST 2009


 riceviamo e facciamo conoscere
diffuso direttamente in italia fabbriche e manifestazioni-  francia- spagna e altre città europee, in tutto il mondo tramite internet
1° MAGGI0 2009  Noi la crisi non la paghiamo ! 

      CONTRO IL CAPITALISMO E I CONCILIATORI!

      UNITÀ DAL BASSO! RISPONDIAMO COLPO SU COLPO!
     

COSTRUIAMO IL PARTITO PER IL POTERE NELLE MANI DEL PROLETARIATO!

PER LA COSTRUZIONE DI UNA SOCIETÀ NUOVA, SENZA CRISI, SENZA SFRUTTAMENTO, SENZA OPPRESSIONE , NÉ MISERIA...UNA SOCIETA'SOCIALISTA !




L'attuale crisi capitalista non cade dal cielo, è nella logica del sistema, proviene dalle scelte economiche e politiche dei governi borghesi (di destra come di "sinistra") degli ultimi anni. In una società di classe come la nostra i governi sono al servizio0 dei padroni e gli interessi della classe dominante sono la salvaguardia del capitalismo e del suo dominio in quanto classe sull'insieme della società.

Già nel 1848 Marx ed Engels scrivevano: «Come supera la borghesia crisi come queste ? Da una parte, distruggendo violentemente una massa di forze produttive; dall'altra conquistando nuovi mercati e sfruttando più a fondo i vecchi.» (Manifesto del Partito Comunista). È ciò che si verifica oggi: i responsabili della crisi, i capitalisti, ne scaricano le conseguenze sulle spalle dei proletari e dei popoli del mondo oppressi dai paesi imperialisti, che accentuano oppressione e sfruttamento (licenziamenti, prolungamento dell'orario, massiccia precarizzazione del lavoro, ecc.) Di fatto, la borghesia approfitta della crisi del sistema capitalista per ristrutturarlo e "migliorarlo". Migliorarlo per chi? Sicuramente non a favore dei proletari e delle masse popolari!

Nel quadro di questa ristrutturazione del sistema su scala mondiale e per mantenere il suo dominio, la borghesia deve mettere in campo una forma moderna di fascismo per imporre le sue riforme, la sua politica e difendere i suo interessi nel contesto nazionale, europeo e internazionale. Cerca perciò di eliminare ogni opposizione alla sua politica, spezzare le lotte e le inevitabili rivolte delle masse e le loro organizzazioni, in particolare quelle che mirano alla rivoluzione, al socialismo e comunismo. 

Il moderno fascismo è una tendenza che assume forme differenti nei diversi paesi ma sempre la borghesia cerca di legare ai suoi interessi una parte della classe operaia - l'aristocrazia operaia - e della piccola borghesia, sviluppando il nazionalismo:

In questa situazione i partiti riformisti e le direzioni sindacal ufficiali cercano di accreditarsi come oppositori ragionevoli. La realtà mostra cosa sono effettivamente, docili "partner sociali", pronti a negoziare cassaintegrazione, precarietà, licenziamenti, e a far accettare ai proletari sacrifici per rimettere in piedi il capitale. Quando sono al governo, mettono un po' d'olio per far passare più dolcemente le ristrutturazioni "di sinistra" ma, al pari dei loro compari della destra, accordano sempre agevolazioni ai padroni. Questa conciliazione con la borghesia rafforza il padronato e il moderno fascismo. Occorre invece sostenere le lotta operaie contro i licenziamenti, che si sviluppano ion forme nuove come nei giorni scorsi in Francia, occorre andare oltre gli scioperi di un solo giorno e le forme tradizionali di lotta, non accettando regolamentazioni e divieti del diritto di sciopero. 

C'è bisogno di rivoluzione quando si parla di soluzione della crisi ! Senza abbattere il sistema capitalista e senza sostituirlo col socialismo in direzione del comunismo, le nostre condizioni di esistenza non cambieranno mai!

Le lotte operaie e popolari si sviluppano in tutta Europa: in Francia, in Germania, in Italia, in tutti i paesi dell'Est, in Polonia, Romania, nella stessa Russia, ma anche nel resto del mondo -vedi la grande lotta in Guadalupa, Martinica - colonie francesi,in Sud America, in Cina, In Asia e Africa. I popoli in Palestina , Afghanistan, Irak resistono alle aggressioni e occupazioni imperialiste.

Le guerre popolari si sviluppano o si preparano, dirette dai partiti comunisti di tipo nuovo (maoisti). In India si estende in stati dove vivono centinaia di milioni di persone; avanza in Sud Asia con la costituzione di nuovi partiti comunisti in Bhutan, Sri Lanka, Bangladesh; prosegue in Perù, riprende in Turchia, progredisce nelle Filippine. In Nepal dieci anni di vittoriosa guerra popolare e la lotta politica delle masse hanno portato i maoisti allo sviluppo della fase complessa della rivoluzione di nuova democrazia.

Dobbiamo sostenere tutte queste lotte che attaccano il sistema capitalista-imperialista e hanno la prospettiva di sostituirlo con un sistema che abolisca la miseria, lo sfruttamento e l'oppressione! Ma la rivoluzione non arriverà mai da sola, sta a noi costruire gli strumenti necessario per svilupparla!

Ci serve avanzare nei paesi imperialisti nella costituzione-costruzione di partiti comunisti di tipo nuovo (maoisti) per condurre la lotta per il potere nelle mani dei proletari, per mettere fine allo sfruttamento e all'oppressione che frenano lo sviluppo armonioso dell'intera umanità. Questo impegno e necessario per tutte le avanguardie operaie e per tutti quelli che si battono sui diversi fronti di lotta e che vogliono darsi i mezzi reali per rovesciare il sistema dei padroni Lo sviluppo di un vero fronte unito domanda l'impegno e l'impulso dei proletari comunisti che si oppongono ai partiti riformisti e opportunisti e alla politica di conciliazione delle direzioni sindacali.

Costruire il Partito nel fuoco della lotta di classe e in stretto legano con le masse

  a.. Agire sulla base dell'analisi concreta della situazione concreta per legarsi all'avanguardia operaia e ai movimenti di massa

  b.. Costruire gli organismi di base per un sindacato di classe e coordinarli

  c.. Darsi basi tra i giovani dei quartieri popolari, costruendo l'organizzazione rivoluzionaria della gioventù

  d.. sviluppare il movimento femminista proletario rivoluzionario delle donne

  e.. Portare sostegno e orientamento alla lotta degli studenti, degli immigrati, alle lotte sociali e contro la devastazione ambientale ecc.

  f.. Lottare contro il fascismo, il razzismo, la repressione, sviluppare le campagne di solidarietà e un Soccorso Rosso proletario e di massa

  g.. Sul piano internazionale, sosteniamo tutte le lotte antimperialiste e le guerre popolari.

  h.. Contribuire alla nuova unità dei partiti comunisti sulla base dell'internazionalismo proletario e dell'affermazione del marxismo-leninismo-maoismo come la sola via della rivoluzione.

Partito Comunista maoista - Italia

questo volantino è distribuito alle manifestazioni del 1° maggio a Parigi e di altre città firmato insieme a

Partito Comunista maoista di Francia- Partito Comunista di Turchia-Nord-Kurdistan sezione francese

info: ro.red at fastwebnet.it





-- 
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam. 
Sino ad ora
 ha rimosso 2634 mail spam. 
 Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
 Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090507/874229f1/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list