[Redditolavoro] Reply: RI: R: Reply: RI: Re: spiego il problema che mi dà Fastweb e che mi fa mandare le mail a destinazioni sbagliate

Gb gb at ecn.org
Wed Jan 28 14:38:40 CET 2009

Il giorno mer, 28/01/2009 alle 01.39 +0100,
michelangelo.depinto at fastwebnet.it ha scritto:
> La mando a Reddito-lavoro perchè questo è un problema che mi sta
>  creando rogne, per esempio con Vittoria ultimamente. Qui vi spiego
>  perchè, a volte, le mie mail che nella mia intenzione dovrebbero arrivare
> a "reddito-lavoro" a volte arrivano direttamente alla persona che ha postato
>  sulla mail-list. La cosa poi mi incasina a tal punto che succede pure
>  l'opposto e cioè son convinto o mi convinco che la mail viene dalla lista
> e invece mi viene spedita direttamente solo a me ma io poi rispondo in lista.

Scusami mi intrometto..
Per quanto riguarda lo scambio tra virgilio (pop server di vittoria) ed
ecn fino ad un mese fa' c'erano seri problemi in quanto l'ip di ecn
email era stato messo in blacklist come spammer dal provider e
capitavano anche a me strani ritorni, posta bloccata ecc...
Mentre imho non sia fastweb il problema che dici, ovvero al
RE:(rispondi )ti mette non la lista ma la persona...dico cosi'perche'
succede la stessa cosa a me, che uso un client semplice come evolution
del pacchetto gnome e le impostazioni sono settate giuste.

Ora non so se capiti a tutti, ma avendo in gestione una lista con lo
stesso software (mailman) nelle prime impostazioni c'è questa voce da
spuntare :
--------------------
Dove sono dirette le risposte ai messaggi provenienti dalla lista?

 Mittente |Questa lista | Indirizzo esplicito |

mailman da questi consigli

Ci sono molti motivi per i quali non è bene sovrascrivere il campo
altro è che modificando il Reply-To: diventa più difficile inviare
risposte private.
----------------
Ora di cero reddito lavoro ha quello raccomandato di default, ovvero
mette il mittente originale, non so poi dirti quale sia la scelta giusta
io ad es. l'ho messo al contrario ovvero il re : risponde alla lista se
vuoi farlo privatamente devi cambiarlo. Sono automatismi in tutti i casi
sempre da controllare prima dell'invio.

ciao
ps: scusate il pippone

Gb at ecn.org
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys 5E1F2204
fingerprint : 682A 3F87 C927 5981 3750  7DDA 83B3 6A03 5E1F

Finché ci sarà uno stato non ci sarà libertà.
Quando ci sarà libertà non ci sarà uno stato.
 (Vladimir Ilic Lenin)