Reply: RI: [Redditolavoro] anche questo è occidentalismo, mercato e lotta al terrorismo!

Gb gb at ecn.org
Fri Jan 9 19:59:29 CET 2009

Il giorno ven, 09/01/2009 alle 14.39 +0100,
michelangelo.depinto at fastwebnet.it ha scritto:

> Scusa Marku, "fratelli in armi" di chi? Non sono miei fratelli i fondamentalisti islamici e la galassia che non si riconosce in hamas è praticamente assente, se non nelle sigle. Che fine hanno fatto l'FPLP e FDPLP? Al di là delle sigle non c'è nessuna consistenza in questi organismi. Non parliamo poi di Fatah che ha dimostrato, ancora una volta, che le mani sul potere portano a un'inevitabile e spudorata corruzione.
> [...]
Direi che il discorso è un po' piu'complicato e ti faccio solo un nome
http://www.freebarghouti.org/english/index.html
dal 2002 Marwan è rinchiuso nelle galere d'israele e come già hai detto
anche tu (addestramento e infiltraggi USA in hamas) l'espansione di
Hamas è stata "un effetto collaterale"...dovuto all'annientamento dei
vertici delle organizzazioni (NON FONDAMENTALISTE ISLAMICHE )che avevano
oltre ad un vasto consenso sul territorio,degli "appoggi e sostegno" da
"sigle" occidentali...
Come ricorderai termino'con scontri a fuoco e una "guerra civile" tra
Fatah (di cui Barghouti ricordo è un uomo di Al Fatah ma ha criticato
corruzione e autoritarismo degli uomini più vicini ad Arafat )ed Hamas
con lo scontato sopravvento della forza islamica avendo appunto avuto
piazza pulita con il sostegno israelamericano, diventando di fatto
l'unica forza in campo...
Per quanto riguarda le elezioni vinte da hamas nel 2006 mi pare non
avessero molta scelta...tranne ovviamente quella del boicottaggio...ma
qui attenzione perchè ricordiamoci un classico del nostro bel paese.
Il vaticano e lo scudo crociato nel periodo post bellico, supportati dal
piano anticomunista Marshall, si accaparrarono i consensi portando a chi
versava in condizioni di vita disumane, aiuti,sostegni...stessa cosa
seppur in proporzioni diverse ha fatto e fa Hamas mirante tuttaltro che
alla liberazione del popolo palestinese ma l'esatto opposto ...
Il proseguo della destabilizzazione dell'area mediorientale mi pare sia
palese...Hamas è una creazione dei yankee, una marionetta nelle loro
mani, dopo averla istruita la inseriscono nelle famigerate liste
terroristiche avendo cosi' in qualsiasi istante il pretesto di attacco e
di controllo geopolitico.
Insomma come la destabilizzazione dei Balcani,il Kossovo,l'Afghanistan
erano tesi ad ottenere quel corridoio zona franca sotto egida O.N.U.dove
attualmente transitano le tonnellate di oppio,gli ex arsenali in
svendita dell'Urss,la rete di oleogasdotti e la NATO è praticamente
quasi a Mosca.

saluti
Gb

--
Gb at ecn.org
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys 5E1F2204
fingerprint : 682A 3F87 C927 5981 3750  7DDA 83B3 6A03 5E1F

Finché ci sarà uno stato non ci sarà libertà.
Quando ci sarà libertà non ci sarà uno stato.
 (Vladimir Ilic Lenin)