FW: I: [Redditolavoro] BUONO FAMIGLIA - Bonus regione Lombardia(un pò di giudizio politico?)

michelangelo.depinto at fastwebnet.it michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Sat Feb 7 02:52:39 CET 2009

Io capisco che un sindacato debba dare le indicazioni necessarie per ricevere anche le miserie che lo Stato e le sue Istituzioni(Regione, in questo caso) perpetuano la miseria, più che altro per scopi propagandistici. Capisco pure che è giusto, quindi, che il Sindacato dia indicazioni  a chi potrà ricevere l'erogazione Regionale che facilitino l'erogazione stessa(quindi il "dovere" vostro lo avete fatto).

Mi sarebbe piaciuto, però, che le indicazioni tecniche fossero state seguite da un giudizio politico sull'erogazione della miseria.

Perchè leggendo le "indicazioni" prendo atto che bisogna avere necessariamente 3 figli e uno non deve avere più di 6 anni.

E quelli che di figli ce ne hanno 1 o nessuno e percepiscono un reddito più o meno o completamente inesistente, quelli che son "precari" stabili e che di figli maari ne hanno 1 o 2 ma non arrivano alla terza settimana del mese...? E così via, potrei continuare a lungo.

Insomma, il dato politico che non deve sfuggire è proprio il fatto che alla fine chi sta peggio di tutti è proprio quello a cui non va data neppure l'erogazione della misria. Chi non lavora perchè ha perso il lavoro e di figli ce ne ha 2 non beneficierà neppuure della MISERIA erogata a chi ne ha tutti i titoli che loro hanno deciso.

V bè, posso solo sperare che, prima o poi, al di là degli scontri istituzionali su Eluana tra lo scatenato Berlusconi e il modestisimo Napolitano(povera famiglia che si deve sorbire pure il balletto istituzionale...come se non hanno altro a cui pensare), possano, in Italia, esserci per più pregnanti "scontri"(che di miseria in miseria chissà che i miserabili non comincino ad unirsi), quelli che meritano di esserci(una rivolta, via, che sarà mai...il sogno di una vita, la mia, che ora sono costretto solo a sfogarmi).