[Redditolavoro] Fw: RdB/CUB delle Precarie call center Ospedale di
Legnano: nude per il diritto al lavoro e al reddito
l.marinelli at rdbcub.it
l.marinelli at rdbcub.it
Thu Sep 4 18:40:48 CEST 2008
Precarie in 'strip-conferenza' su YouTube per il diritto al lavoro
Youtube Precarie nude contro i licenziamenti.
E' su youtube la protesta delle ex centraliniste del CALL CENTER dell'ospedale di Legano
"Venerdi' saro' nuda come tutti i precari, venerdi' saro' nuda come tutte le lavoratrici senza sicurezza, venerdi' saro' nuda perche' nessun Governo mi ha vestito di diritti, venerdi' saro' nuda perche' non ho reddito di cittadinanza, venerdi' saro' nuda come mi ha lasciato la legge Biagi"
Una dopo l'altra, tutte in kimono, le 11 precarie licenziate dall'ospedale di Legnano tornano su You Tube per lanciare l'invito alla 'strip-conferenza' di domani.
L'appuntamento, fissato alle 11 al teatro della Cooperativa di Milano, sara' mandato in diretta, ovviamente web, da c6.tv. Nell'occasione, le precarie che, dopo aver perso il lavoro, tre giorni fa si erano messe all'asta sempre su You Tube, lanceranno uno sciopero generale di tutte le precarie e i precari per il 19 settembre.
"Venerdi' mattina sara' possibile vederci senza veli, non abbiamo paura di mettere in gioco i nostri corpi - dichiara Ornella Cameran, collega delle licenziate e rappresentante Rdb-CUB di Legnano - gia' siamo gia' state spogliate dei diritti". Oltre a giornalisti, tv e fotografi, le precarie invitano alla conferenza anche eventuali nuovi datori di lavoro.
--------------------------------------------------------------
i video disponibili su
annuncio della strip-conferenza
http://it.youtube.com/watch?v=ZIA-GfQQdCg
annuncio dell'asta
http://it.youtube.com/watch?v=Zo0XOiVHO9Q
da venerdì per aggiornamenti ed altre informazioni sulla vertenza
http://www.sanita.rdbcub.it/
rassegna stampa
http://www2.rdbcub.it/rassegna_stampa_news.htm
Dal 1 settembre NOI PRECARIE dell'Ospedale di Legnano saremo LICENZIATE però non ci arrendiamo e lanciamo un'asta pubblica il nostro corpo su internet per un posto di lavoro.
Incredibile!!! Ci licenziano perchè da 6 anni lavoriamo come centraliniste nel Call Center nell'Ospedale di Legnano.
Dopo 6 anni di precariato nell'Ospedale, invece di stabilizzarci, grazie al decreto Brunetta, ci LICENZIANO perchè abbiamo lavorato più di 3 anni nel quinquennio,sono queste le normative che avvantaggiano i precari; è questo il decreto sulla semplificazione nel pubblico impiego il Decreto Legge Brunetta!!!
In questi mesi ogni volta che si parla di Pubblico impiego si parla di disservizi, non farà notizia il nostro licenziamento,noi non abbiamo fatto nulla di delinquenziale e non siamo fannullone.
Nessuno parlerà di noi,non siamo mostri da sbattere in prima pagina.
Alcune di noi madri, sole e a monoreddito, in 6 anni non hanno fatto neppure un giorno di malattia, sempre puntuali, ed efficienti, con centinaia di persone soprattutto anziani e disabili, che ogni giorno prenotano telefonicamente visite o esami per una delle più grandi Aziende Ospedaliere Lombarde con un bacino di circa 1.000.000 di persone.
L'azienda dove lavoriamo ci lascerà in mutande.
Abbiamo deciso di toglierci anche quelle.
Apriremo un'asta pubblica, ci venderemo su internet, naturalmente saranno gradite soprattutto offerte per un posto di lavoro in provincia di Milano, potrete vedere le nostre foto sul sito che ci ospiterà.
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080904/79d86bc6/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list