[Redditolavoro] da napoli opportunisti nel movimento
CobasSindacatodiClasse
cobasta at libero.it
Tue Oct 28 17:45:45 CET 2008
nota a margine della giornata del 27.
c'è stata un'assemblea a scienze politiche della federico II inizialmente organizzata da confederazione ma alla quale hanno partecipato anche quelli di falce e martello dopo che si erano visti "soffiare" la platea da confederazione universitaria.
la maggiorparte degli interventi sono stati in contro tendenza con le mobilitazioni in questi giorni e tutti incentrati a chiamarsi piu' gente possibile per lo sciopero del 3o ottobre dei sindacati confederali, criticando l'occupazione come forma di lotta e cercando invece di annacquare la mobilitazione in atto suggerendo altre forme di lotta alternative al blocco della didattica, piu' creative e meno tendenti, secondo loro, a chiudersi.
il massimo è stato raggiunto quando si è arrivati ad affermare da parte di confederazione che "tatticamente potremmo anche allearci con azione universitaria per evitare spaccature nel movimento anti gelmini e visto che sia noi che loro abbiamo la stessa base sociale di riferimeno"; affermazioni vergognose sopratutto perchè arrivate solo a distanza di qualche ora dall'0aggressione fascista durante l'assemblea di giurisprudenza.
a queste gravissime esternazioni non c'è stata da parte da parte di falce e martello nessuna reazione indignata ma ha continuato a svolgere i propri interventi come se niente fosse stato detto, come se nessuno avesse sentito queste affermazioni, e ciò pur di mantenere uno straccio di platea da coinvolgere nello sciopero del 30 alla cui realizzazione sono incentrate tutte le loro forze in questo momento.
alla luce delle dinamiche di questa giornata si può ben vedere che oltre alle vergognose azioni dei fasci, (cani da guardia di questo stato di cose) agli attacchi da parte della stampa e delle forze reazionarie delle istituzioni, ci si deve scontrare anche con altre forze che attaccano il movimento studentesco "dall'interno".
nella attuale radicalòizzazione dello scontro e delle forme di lotta, stanno facendo vedere la loro vera natura tutte quelle realtà che, pur dicendosi favorevoli a questa protesta, cercano di strumentalizzarla per le loro iniziative e i loro fini (spesso anche elettorali) per poi vendersela nei tavoli ufficiali dove si concordano i tagli. cercano di convincere a proseguire attraverso forme di protesta piu' "soft" e "creative" volendo in realtà soffocare e infiacchire il movimento incanalandolo nelle loro file riformiste.
bisogna resistere a questi attacchi in maniera ferma e coerente proprio perchè provenienti da quelle organizzazioni che si dicono parte del movimento e solidali nella lotta portata avanti ma in realtà mirano al suo sopimento per esser maggiormante dirigibile e svendibile.
ps: vergognasa la strumentalizzazione che la stampa e i tg stanno facendo sugli attacchi dei fasci a giurisprudenza presentandolo come il solito scontro tra estremisti dove tra l'altro i collettivi avrebbero innescato tutto perchè colpevoli di aver occupate aule e gli scontri sarebbero natiperchè c'era gente che voleva continuare a studiare, di fatto presentando i fasci come paladini del diritto a continuare lo studio che hanno un pò esagerato.
vladimir -studente dell'orientale napoli
--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 5,5 milioni di utenti che combattono lo spam.
Sino ad ora
ha rimosso 1643 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20081028/c1cc9cf9/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list