[Redditolavoro] Palermo: Lavoratori ex enti locali ancora in sciopero

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Sun Oct 12 12:01:33 CEST 2008


Comunicato stampa                                Palermo 12/10/2008



BASTA CON IL BALLETTO TRA STATO E COMUNE

SCIOPERO GENERALE 17 OTTOBRE

PIAZZA POLITEAMA ORE 9 - CONCLUSIONE PREFETTURA

 

Viste le ultime decisioni dei giudici, è possibile che il 20 novembre giorno in cui si terrà la causa d'appello del Comune di Palermo contro il nostro secondo gruppo di lavoratori e lavoratrici, questi diano la sentenza per il rientro nello Stato.

 

Ma i nostri lavoratori e lavoratrici rientrati dallo Stato al Comune a partire dal 28/12/2006, attraverso una lotta determinata che li ha portati a vincere  in sede giudiziaria nel 2004 contro il Comune di Palermo,  NON CI STANNO PROPRIO A RITORNARE NELLO STATO! 

Richiesta tanto più sacrosanta e urgente sulla base degli ultimi DECRETI del governo che tagliano 150.000 posti di lavoro nella scuola, tagliano le ore di laboratorio per gli ASSISTENTI TECNICI e aggravano il carico di lavoro di chi resta (non si sa per quanto!) poiché per chi risulterà in ESUBERO potrebbe scattare la MOBILITA' o addirittura il LICENZIAMENTO.

In questo momento se è vero che nemmeno il COMUNE di PALERMO è messo bene con i conti è anche vero che non ha problemi di organico!

 

Queste sentenze dimostrano oramai a tutti quanti che la legge 124/99, che ha colpito 80.000  lavoratori in tutta Italia è una legge profondamente ingiusta, emessa dall'allora Governo di Centrosinistra, CON IL BENESTARE DEI SINDACATI CONFEDERALI, CGIL/CISL/UIL e che è stata applicata in tutti questi anni, in modo assolutamente illegittimo, basti pensare al diritto di opzione esercitato da tutti i nostri lavoratori, assolutamente ignorato dalle istituzioni nazionali e locali, che in parte sono stati passati allo Stato come Assistenti Tecnici.  

 

Dinanzi ad una situazione che definiamo "ANOMALIA PALERMO" causata dalla  irresponsabilità delle istituzioni che nel tempo hanno giocato a rimpiattino sulla pelle dei lavoratori e lavoratrici ci MOBILITIAMO PER LO SCIOPERO GENERALE DEL 17 OTTOBRE, e successive iniziative di lotta dicendo chiaramente:

NO AL RIENTRO ALLO STATO

NO ALLA GUERRA TRA POVERI!

IL POSTO DI LAVORO NON SI TOCCA!



Slai Cobas per il sindacato di classe

via g. del duca 4 Palermo

338.7708110

cobas_slai_palermo at libero.it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20081012/974de634/attachment-0001.html


More information about the Redditolavoro mailing list