[Redditolavoro] Reply: Roma: assemblea pubblica servizi sociali e precarietà] (che peste gli colga!)

michelangelo.depinto at fastwebnet.it michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Sun Nov 2 22:38:43 CET 2008

Mi trovo assolutamente d'accordo, le stronzate si ripetono sulle stronzate accumulando così una quantità immane di merda con la puzza conseguente.
E' insensato credere(e tentar di far credere agli altri peggio ancora) che un Comune di Centro-sinistra o centro-destra che sia, con gli agganci clientelari fortissimi che questi hanno, debbano dare a chi comunque non è della loro area, appalti per lavori di qualunque tipo.
Per giunta i penosi gruppi che organizzano l'assemblea già dichiarano di volersi servire di una "raccolta di firme per una Delibera di iniziativa popolare", una cosa veramente disgustosa in quanto totalmente inutile. Siamo in un'epoca in cui i referendum che addirittura hanno vinto in passato, vedi quello sul nucleare, vengono saltati a piè pari e son già stati individuati i siti dove piazzare le loro mortifere centrali e questi ci vengono a proporre una "legge di delibera Popolare" con conseguente raccolta di 50.000 firme. Vorrei che mi si dica 1 SOLA legge ottenuta in questo modo.

la cosa sotto certi aspetti è sconcertante. Questi non pensano di praticare una lotta per imporre l'assunzione in certi lavori che vengono ordinati dal Comune, questi scelgono la strada della raccolta fime!

Il mio disprezzo è profondissimo, abissale e chi più ne ha più ne metta. Di questa pseudo-estrema sinistra, alla quale partecipano pure alcuni Sin. pseudo-Di Base non ne abbiamo bisogno, anzi andrebbero pesantemente sputtanati, come minimo chiamati a rispondere sui loro "delitti" politici(in modo da sputtanarli meglio se rispondono, non a caso non risponderanno mai delle loro logiche deprimenti di qualunque volontà di lotta vera e di rifiuto della Delega; eppure il "rifiuto della Delega" inizialmente pareva che dovesse essere nel DNA dei Sindacati di Base ma hannno fatto presto a diventare Sindacati e basta e ora onorano la "Delega" pure con la raccolta delle firme per ottenere una Legge che non otterranno mai, questi sono perfettamente "compatibili" con
 il Sistema che c'è).
A margine noto con estremo disgusto che a questa miserabile minchiata partecipa addirittura l'FDCA, la Federazione dei Comunisti-Anarchici! E non manca certo l'USI-AIT che in origine erano Anarchici(erano). All'uopo e per non confondere so bene che esiste un'altra USI-AIT che è "altra" rispetto ai firmatari dell'obbrobrio in questione.

Mi piacerebbe che qualcuna delle Org. firmatarie rispondano a queste riflessioni, anzichè limitarsi a mandare in Lista insulsi comunicati e l'USI-AIT è uno di questi Sindacati che ogni tanto si fa sentire in Lista. Ma pare che siano Robot e non uomini e donne, rispondono solo a nome dell'Organizzazione i Robot, mai a nome proprio e con loro riflessioni(sempre a margine questo è uno dei difetti della Lista, a mio parere: pochi interventi di singoli individui pensanti e troppi comunicati di Org. varie).

Michele