[Redditolavoro] estendere il campo della lotta

Emiliano Laurenzi emiliano_laurenzi at yahoo.it
Mon Jan 21 08:44:26 CET 2008


Se il contratto dei metalmeccanici è stato firmato, in tutto il paese permangono situazioni di sfruttamento e di asservimento delle vite dei lavoratori. Il principale strumento che regolamenta questo sfruttamento e che attraverso l'impostazione ideologica che sostiene il suo apparato normativo, alimenta la precarietà come condizione dello sfruttamento, è la legge 30.
   
  Occorre estendere il campo della lotta, affrontare non solo i rinnovi contrattuali, ma anche la sicurezza, anche la precarietà, anche l'intrusione schiavista delle agenzie interinali, etc. Occorre pensare a forme di lotta che colpiscano non solo la sensibilità offesa e la dignità calpestata di milioni di lavoratori, ma anche la loro fantasia, il loro desiderio di agire, di cambiare lo stato delle cose, di ribellarsi ai diktat del pensiero omologante, sostenuto da leggi, leggine e provvedimenti dei questurini.
   
  I morti che quotidianamente lasciamo sul lavoro, le vite strappate dall'ingordiia del capitale e dei suoi accoliti, vanno risarcite con l'impegno, l'immaginazione e la lotta.
   
  saluti libertari
  el
   
  http://www.iltrenodinotte.ilcannocchiale.it/

       
---------------------------------

---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080121/4ef58e68/attachment.html


More information about the Redditolavoro mailing list