Reply: RI: Re: [Redditolavoro] per Matilde ... brainstorming su nuovo modello sociale

michelangelo.depinto at fastwebnet.it michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Sat Dec 6 01:18:41 CET 2008

Sei terribile Matilde, hai la capacità di costringermi a risponderti.
Stavolta però sarò breve.
Scusa, se hai così tanta sfiducia nelle lotte mi vuoi spiegare, per favore, chi ti dà la forza materiale ADDIRITTURA PER FAR PASSARE UNA LEGGE CHE TI SEI INVENTATA TU, CON TUTTE LE REGOLETTE AL POSTO LORO, PRECISA PRECISA? CHI TE LA DA' QUELLA CAPACITA' CONTRATTUALE PER CUI ADDIRITTURA TI SENTI DI PROPORRE UNA LEGGE? PENSI DAVVERO CHE LI', NEI PALAZZI DEL POTERE, CI SIA QUALCUNO CHE STA A PENSARE ALLE ELUCUBRAZIONI DI UNA POVERA MATILDE CHE NON C'HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE PROPORRE LEGGI CHE NON HA NESSUN POTERE CONTRATTUALE AFFINCHE' VENGANO ALMENO LETTE?

mailde, scusa, ma me lo hai proprio tirato. MA TU CHI TI CREDI DI ESSERE? e non mi basta che tu mi rispoinda: "oh, niente di eccezzionale, eh? Però mi sono dimostrata che son capace di reagire alle ingiustizie". Tu te lo sei dimostrato? Ma davvero? Bè, NON CI CREDO! perchè puoi rapportarti da sola a una singola ingiustizia, es: nell'autobus ci sta un-a razzista che vuol sedersi a un posto già occupato da una extra-comunitaria e alza la voce. Cosa fai tu? Ti incazzi e spieghi allo-a squilibrato razzista che i suoi modi sono veramente squallidi. Questo lo posso capire e ci posso credere, ma altro oltre a questo tu non hai fatto mai e soprattutto non hai mai provato ad aggregare persone affinchè si battano comunemente per un obiettivo qualsivoglia, infatti
 scrivi che ci hai provato e nopn ci sei riuscitas.
Allora, UN CONTO è REAGIRE ALL'ISTANTE A UN'INGIUSTIZIA BEN DEFINITA e ben altro conto e' rapportarsi a un'ingiustizia che coinvolge milioni e milioni di persone. Lì le cose, i meccanismi da adottare, non hanno niente a che fare con la tua personale esperienza. Infatti proponi leggi come se tu fossi una legislatrice ma poi, fammela dire senza che t'offendi: MATILDE!MA CHI TI CAGA?
Spiacente Matilde, ma non ti caga nessuno, proprio non ti pensano neppure di striscio.

Michele