[Redditolavoro] IL GENERALE INVERNO E' ALLE PORTE

vittoria huambos at virgilio.it
Thu Aug 21 18:27:44 CEST 2008

Non fanno altro che ripetercelo analisti economici, banchieri e tutto
l'apparato
"tra la fine del 2007 e il marzo del 2008 il calo delle azioni ha bruciato
150 miliardi della ricchezza delle famiglie italiane": azioni? ricchezza?
miliardi? ma di che parlano? ah ,si di quella roba degli "altri".

"il PIL è fermo, o si aumentano le tasse o si taglia la spesa!" chi l'ha
detto? colui che diceva leverò tutte le tasse come ho levato l'ICI!

E' una crisi che "ci rimbalza" dalla crisi internazionale!!!! Beh pure
Tremonti è diventato no global ; Ora che non va più di moda!

Poi mai scordarsi del BUCO una volta lo lasciano i destri un una volta i
sinistri...le nostre tasche bucate.

Con la faccia come il culo, veramente, ci raccontano in cifre quello che
viviamo sulla nostra pelle:

"L'inflazione, del resto, corre. Quella riferita ai prodotti di largo
consumo era, a giugno, al 4,6%. E il carrello della spesa come fanno
presagire le cifre stesse evocate dal premier, si svuota. Nel bimestre
maggio-giugno il calo è dello 0,7% in volume (il primo da un anno e mezzo)
per le vendite di prodotti di largo consumo confezionati, contro un aumento
in valore del 4,7%: chiaro specchio del decollo dei prezzi, che non lascia
vie di fuga. Dal canto loro le famiglie, nel tentativo di non intaccare
troppo duramente i consumi e i livelli acquisiti, ricorrono sempre di più ai
cosiddetti prodotti "a marchio", quelli con la targa del supermercato che li
distribuisce cioè (più 5,1% e 10,8% nei due mesi considerati), e non con la
marca di un'azienda produttrice (meno 2,7%)."

"A chiarire meglio i problemi del consumatore italiano, accanto alla ricerca
Iri Infoscan, fonte dei dati di cui sopra, ecco i numeri "parlanti" inseriti
dalla Banca d'Italia nel suo Bollettino statistico. Secondo il quale, il
ricarico totale per i prodotti dell'ortofrutta arriva mediamente al 200%"

"(AGI) - Roma, 11 ago. - Prosegue la corsa al rialzo dei prezzi di pane,
pasta, gasolio e benzina. Lo sottolinea l'Istat, che evidenzia come a luglio
il prezzo del pane sia risultato in aumento del 12,9% rispetto allo stesso
mese del 2007. Per quanto riguarda la pasta, il prezzo e' aumentato del 2,1%
rispetto a giugno e del 24,7% rispetto a luglio 2007. Sempre nel comparto
degli alimentari, c'e' da registrare l'aumento della carne bovina (+0,2% sul
mese), il cui tasso tendenziale e' passato da +4,9% a +5,1%. Aumenti
congiunturali si registrano anche per i prezzi del gruppo latte, formaggi e
uova (+0,2%), che tuttavia hanno evidenziato una lieve discesa del tasso
tendenziale: dal +8,8% di giugno al +8,7% di luglio. In particolare il
prezzo del latte e' cresciuto dello 0,2% su base mensile e dell'11,1% su
base annua."
". Per quanto riguarda invece il comparto energetico, l'Istat sottolinea che
a luglio si e' registrato un ulteriore consistente aumento congiunturale dei
prezzi (+2%) che ha determinato un netto rialzo del tasso tendenziale (da
+14,7% a +16,6%). In particolare, si e' registrato un forte aumento
congiunturale (+1,3%) del prezzo della benzina verde il cui prezzo e' salito
a livello tendenziale del 13,1% (+12,5% a giugno). Il prezzo del gasolio per
autotrazione, infine, e' aumentato dell'1,3% su giugno e del 31,4% rispetto
allo stesso periodo del 2007".

E così via, un" preparatevi al peggio" reiterato.
Sapete come funziona, no? non c'è solo la propaganda positiva i meccanismi
della persuasione occulta sono "sottili" anche se pesanti.
Si dice e si ridice si stradice una cosa e alla fine diventa scontata:
quella è ,cocchi belli! che volete: quella è!
Come la guerra del resto, si fa per anni per decenni, beh c'è la guerra!
scontato no? Ci sono i terroristi? e allora c'è la guerra!
Mai che dicano che c'è una economia di guerra però!
Raccontano dei corridoi della Cecenia e del Nabucco,oleodotto, ma mai che
dicano che c'è una economia di guerra: è solo una crisi-palla che rimbalza
nel mondo intero!

Il generale inverno è alle porte.

Per intanto militari per le strade, ordinanze contro gli accattoni, e
ordinanze contro i rovistatori di cassonetti. Poi si vedrà, per intanto un
pò di sicurezza per una futura SICUREZZA TOTALE, un pò di camera di
sicurezza, di galera e Cie ex Cpt.

Che "scenari" ci preparerà il generale inverno?

Di sicuro avremo più freddo dell'inverno scorso, termosifoni e stufe ancora
più spenti; già mi battono i denti col tutto il caldo che fa!
Cazzo, come lo rimpiangeremo questo caldo!
Il carrello della spesa mezzo vuoto d'estate è una bazzecola, ma d'inverno
con poco riscaldamento? A quanto arriverà la pasta e il pane d'inverno? e le
patate? e il maiale?I cavoli, no dico crauti e salsicce almeno!!!(chiedo
scusa ai vegetariani, ma ho freddo, si già ho freddo, solo a pensare a
questo inverno).
Beh almeno con la linea che ho fatto questa estate mi rivanno tutti i
vestiti vecchi! Giuseppe cornuto mi stanno larghi!!!!!
Come cazzo farò, a parte le bollette a comprare i croccantini per il cane ed
il gatto?
E i pannolini per il pupo!!!!
Meno male che io ho solo la sabbia del micio.

Mi immagino, come se dovessi scrivere un romanzo sull'inverno che verrà :che
trama?

Prima scaseremo cani e gatti di casa, poi ce li mangeremo : "ti ho preparato
uno bello stufatino caro! sono riuscita a fare lo stufato oggi!!!!!".
Maledette formiche che d'inverno non ci sono, ho letto che sono ricche di
proteine e in certi ristoranti bene all'estero si servono cavallette,
scarafaggi....
beh ci sono gli stramaledetti piccioni sul balcone, così la smettete di
scacazzarmi il bucato.
Pure la lavatrice altro problema,:carico pienissimo l'oblò rischia di
esplodere e dentro bianchi colorati, oh finalmente vestirò di tutte le tinte
come una Rom!!!!
Speriamo che non venga la neve, che trottare, chi può pigliare macchina e
bus? trottare sotto la neve non è uno scherzo! la pioggia passi, ma la neve!
Se mi rompo uno stinco sono cazzi con il Ministero della Sanità che non c'è
più!
Puttana Eva, lasciamo in pace per una volta Giuseppe e le sue corna, con
questo cazzo di federalismo la regione mia sarà di serie A o serie Z per i
"servizi",:servizi??? Ma questo è un SERVIZIO alla grande proprio! UN
SER-VIZIO, una SEVIZIA!!!
Ma uscire poi? e chi ha coraggio di uscire? qui c'è il rischio che ti
accoppano per sfilarti il pacco della spesa o chi ti fanno secco per un paio
di scarpe, Rom e non Rom, extra o comunitaro!
Vai vai a lavorare affamato, gelato, stracciato, se no Brunetta dice che sei
un lavativo, vai a lavorare vai a crepare, vai!

Oppure chissà la trama potrebbe essere diversa:
le persone forse, visto che a casa fa freddo tutti nei bar, nei locali a
farsi caldo, vicini vicini, stretti stretti con i fiati che si confondono:
spenta la TV a casa per risparmiare ...sedersi a un tavolo per cercare
calore con un caffè o una birra che durano ore, e fuori la nebbia, la
pioggia o la neve.
Un pò di caldo di corpi finalmente!

E tornare a parlarsi, ad affabulare, tra una partita a carte e l'altra,
tornare a ricordare, a sperare, a sognare un mondo finalmente umano, tornare
ad amare ed odiare.
Troverai sempre una testa matta che racconterà di uno sciopero, di una
rivolta ,di Genova 2001 e una testa ancora più vecchia e più matta che
racconterà la lotta partigiana.
e allora?
che fischi il vento e urli la bufera
vittoria oliva