[Redditolavoro] Macchine e sostanze usate nei luoghi di lavoro

Ppaolorl ppaolorl at email.it
Fri Apr 11 12:52:11 CEST 2008

Poiche' si lavora per vivere e non per suicidarsi, un giorno mi sono
chiesto come si faccia a sapere che macchine e che sostanze siano presenti
in un luogo di lavoro, per poi poterne valutare pericolosita' e misure
precauzionali da adottare contro gli infortuni, e questo non solo dove si
lavori gia', ma prima di andare a lavorarvi, o addirittura prima di
contattare un'azienda per cercare lavoro.
Ho scritto all'ISPESL e mi hanno risposto che il loro ufficio non ne sa
nulla, ho scritto alla AUSL di Parma (ogni tanto pubblicano paginone contro
gli infortuni sulla Gazzetta di Parma), ma per ora hanno solo passato la mia
EMail da un ufficio a un altro, risposte nisba.Non c'e' da stupirsi
se in Italia siamo a quasi quattro morti al giorno per infortuni, vista la
tempestivita' con cui gli organi pubblici danno risposte!Viene da
pensare che tutte le leggi sulla sicurezza (e perche' cambiarle in
continuazione? perche' finora le hanno fatte male?) e tutte le
dichiarazioni di principio siano solo chiacchiere, e questo non promette
bene.Paolo

 Sponsor:
 Nuova offerta SKY:Vedi tutto SKY a 15€ al mese per 2 mesi: non perdere
l'offerta!
Solo con SKY puoi avere così tanto per così poco!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7777&d=20080411