Re:R: [Redditolavoro] indennità disoccupazione ai co.co.co./pro.

anpn at libero.it anpn at libero.it
Tue Nov 6 09:08:10 CET 2007

Se si vuole distruggere il sistema capitalista si deve abbattere la libera circolazione delle merci. In sostanza il capitalismo ha usato l'internazionalismo per sfruttare i più deboli con la logica del prezzo di mercato. In sostanza ci si lamenta che si produce poco in Europa perchè c'è la concorrenza di Cina e India dove le lavoratrici ed i lavoratori non hanno la minima tutela e questo lo sanno tutti!  Perchè il sindacalismo Europeo non impone a forza di scioperi e boicottaggi i prodotti fatti con lo sfruttamento? Perchè non si impongono dazi pesantissimi a quei paesi che non garantiscono ai lavoratori i diritti fondamentali? L'unico modo per abbattere le logiche capitaliste è distruggere il mercato globale facendo venire meno il loro vantaggio derivante dallo sfruttamento. In sostanza l'Europa dovrebbe stilare un elenco di paesi dove non vengono rispettati i fondamentali requisiti umani di lavoro e a quei paesi applicare fortissimi dazi doganali di importazione diretta od indiretta in modo da far venire meno il vantaggio capitalistico dello sfruttamento. La lotta si deve spostare dalle piazze nei palazzi perchè le barricate non servono ad un cazzo per la lotta. Dobbiamo però diffidare dei falsi che a parole difendono la lotta e nella sostanza una volta in parlamento si imborghesiscono e vendono i compagni per quattro soldi. Un coordinamento a livello europeo per fare pressioni commerciali ed imporre direttive vale più di mille G8 e darebbe un colpo mortale al capitalismo sfruttatore dei deboli! Se si vuole abbattere lo sfruttamento si deve colpire il mercato con leggi e dazi sfruttando anche le cazzate di qualcuno che parla di protezionismo del capitale europeo perchè nella lotta è importante il fine e non con chi si persegue!