Re: R: [Redditolavoro] indennità disoccupazione ai co.co.co./pro.

vittoria huambos at virgilio.it
Sun Nov 4 18:05:53 CET 2007

Guarda che negli anni 70 presero in mano il proprio destino è vero, che
fecero la loro politica in parlamento no! si faceva nelle piazze nei
quartieri e nei posti di lavoro, logicamente avendo dei rapporti di forza
favorevoli si correva ai ripari
con provvedimenti legislativi.
Infatti dici che erano gli operai che imponeva l'ordine del giorno.e non si
diceva che si dovevano cambiare si diceva che non ci dovevano stare, e
basta!
Non si riccorreva alla delega ai sindacati ai parlementari e persino alla
magistratura come si fa ora.
Te l'ho detto per certe cose hai ragione,
però io credo in un movinento senza i Mughini senza i Ferrara, se
permetti;-)
Anche senza i Bernocchi Bertinotti e compagnia-
ciao anna

vittoriua

E come potrei... ero lì!!!
Ma mi dai ragione... Gli anni '7o gli studenti, le donne ed il movimento
operaio presero in mano il suo destino e fecero loro la politica in
Parlamento e nei sindacati, Imposero i Consigli di fabbrica , imposero le
otto ore . ferie, malattia, maternità , riforme nella scuola non più di
classe ma di tutti, riforme nella sanità pubblica. E.... aspetta i vertici
burocratici....Erano gli operai che dettavano l'agenda politica che imponeva
gli ordini del giorno e le priorità e le burocrazie a seguire come
agnellini.
Quando la spinta operaia si era esaurita ( ed errori tattici e di
prospettiva del movimento) i vertici burocratici presero il sopravvento e
tentarono di imbavagliare ed imbrigliare il movimento non senza sussulti e
difficoltà ( il movimento del '77 e gli scontri con Lama ne furono una
testimonianza). Ma che dicevamo allora, che i Lama, Carniti e Berlinguer
Longo erano traditori e che bastava cambiarli per ritornare in un momento
rivoluzionario??? I Vertici erano e rimanevano dei burocrati del movimento
operaio e come tutta la burocrazia operaia spinge alla lotta per legittimare
il loro potere, ma quando questa diventa troppo grande e forte e si corre il
rischio di perdere il controllo fanno i pompieri e spegnere l'incendio. Sono
traditori?? No!! Sono burocrati e fanno i loro interessi. E' il movimento
che deve prendere in mano il potere e questi ed altri vertici non fa
differenza, nel transitorio. Perché se il movimento è forte tutti seguiranno
a ruota. Ma vi ricordate i Mugghini, i Ferrara,, ecc ecc ??? tutti
rivoluzionari, tutti comunisti, tutti all'estrema sinistra.
A pugno chiuso