[Ezln-it] Commissione Sexta: Domenica 13 marzo contro le guerre

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Thu Mar 10 15:11:27 CET 2022


COMMISSIONE SEXTAZAPATISTAMessico
9 marzo 2022

DOMENICA13

Alla Sexta Nazionale eInternazionale:
A coloro che hanno firmato la Dichiarazione per laVita:
Alle persone oneste in tutto il mondo:

In accordo conalcuni individui, gruppi, collettivi, organizzazioni e movimenti diSLUMIL K'AJXEMK'OP, le comunità zapatiste hanno concordato diconvocare mobilitazioni e manifestazioni contro TUTTE LE GUERREcapitaliste attualmente in corso in vari angoli del pianeta. Non èsolo in Ucraina. Anche in Palestina, Kurdistan, Siria, contro ilpopolo Mapuche, i popoli originari in tutto il pianeta, e controtanti processi libertari che vengono attaccati, perseguitati,assassinati, messi a tacere, distorti.

Rispondendo a taleappello, abbiamo deciso di partecipare alle mobilitazioni di domenica13 marzo 2022 e di continuare così le azioni contro le guerre che ilsistema perpetra nel mondo.

Proponiamo quindi l'inizio di unacampagna mondiale contro le guerre del capitale, qualunque sia laloro geografia. Organizzare concerti, meeting, festival, incontri,ecc. Insomma, le arti contro le guerre.

Invitiamo tutte lepersone, i gruppi, i collettivi, le organizzazioni e i movimentionesti in Messico e nel mondo, secondo i propri tempi e modi - epreservando la loro indipendenza e autonomia -, a unirsi alleattività per chiedere la fine delle guerre, a partire da domenica13.

Da parte loro, le comunità zapatiste manifesteranno concortei di alcune migliaia di zapatisti domenica 13 marzo 2022 neiloro caracoles, nei capoluoghi municipali di San Cristóbal de lasCasas, Yajalón, Palenque, Ocosingo, Las Margaritas, Altamirano enelle comunità.


Contro tutte le guerre: tutte le arti, tuttele resistenze, tutte le ribellioni!
Dalle montagne del Sud-estMessicano.Commissione Sexta ZapatistaMessico, marzo 2022


Testo originale:https://enlacezapatista.ezln.org.mx/2022/03/09/domingo-13/

Traduzione “Maribel”- Bergamo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20220310/cf22ae41/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list