[Ezln-it] EZLN conferma la sua partecipazione al CompArte

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Wed Jul 27 15:17:52 CEST 2016


L’EZLN confermaed estende la sua partecipazione al CompArte

 ESERCITOZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE

MESSICO

26 luglio 2016

Alle e ai partecipanti e assistenti al CompArte:

Alla Sexta Nazionale e Internazionale:

Compagni, compagne, compagnei:

Al di là di non poter rimettere i soldi perl’alimentazione e il trasporto della nostra comunità artistica, come zapatisti chein effetti siamo, abbiamo cercato il modo non soltanto per corrispondere alle eai creativi che hanno risposto al nostro invito al CompArte, ma anche per farvisentire in qualche modo il rispetto e l’ammirazione che ci provoca il vostro impegnoartistico.

Perciò vi comunichiamo la decisione a cuisiamo giunti:

Presenteremo, sebbene in diversi calendarie geografie, un po’ delle creazioni artistiche che come zapatiste e zapatisti abbiamopreparato per mostrarvele. Le presentazioni avverranno secondo quanto segue:

Caracol di Oventik: 29 luglio 2016. Dalle10.00 alle 19.00 ora nazionale. Partecipano artiste e artisti zapatisti dei popolioriginari tzotzil, zoque e tzeltal de Los Altos de Chiapas.

CIDECI, San Cristóbal de Las Casas: 30 luglio2016. Assisterà una delegazione zapatista come escucha-vidente al CompArte.

Caracol de La Realidad: 3 agosto 2016. Dalle9.00 del giorno 3 all’alba del 4 agosto. Partecipano artisti zapatisti dei popolioriginari tojolabal, tzeltal, tzotzil, mame e meticcio della zona Selva Fronteriza.

Caracol de La Garrucha: 6 agosto 2016. Dalle9.00 del giorno 6 all’alba del 7 agosto. Partecipano artiste e artisti dei popolioriginari tzeltal e tzotzil della zona Selva Tzeltal.

Caracol di Morelia: 9 agosto 2016. Celebrazionedel 13° anniversario della nascita dei caracoles e delle giunte di buon governozapatiste. Dalle 9.00 del 9 all’alba del 10 agosto. Partecipano artiste e artistizapatisti dei popoli originari tojolabal e tzeltal della zona Tsots Choj.

Caracol di Roberto Barrios: 12 agosto 2016.Dalle 9.00 del 12 all’alba del 13 agosto 2016. Partecipano artiste e artisti zapatistidei popoli originari chol e tzeltal della zona Norte de Chiapas.

Per poter entrare è necessario il vostrocartellino di registrazione al CompArte nel CIDECI, e iscriversi al tavolo appositamenteposto nel CIDECI a partire dal 27 luglio 2016 pomeriggio. Attenzione: tenere inconsiderazione che qua… be’, dappertutto, è periodo di tormente.

Sappiamo che l’immensa maggioranza non potràassistere a tutte le presentazioni ora che il calendario e la geografia si sonoespanse. Magari sì, lo sapete voi. In ogni caso, ci siate o no, ci presenteremotenendovi presenti.

NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO AI MEZZI DICOMUNICAZIONE PREZZOLATI (quand’anche pretendano di lavorare anche per media nonprezzolati).

I media compagni, ovvero i media liberi,autonomi, alternativi o come si chiamino, saranno benvenuti, inclusi i Tercios Compas,perché da queste parti c’è solidarietà di categoria.

-*-

Come zapatisti che siamo e al giorno d’oggi, confermiamo il nostro appoggioalla domanda di verità e giustizia per Ayotzinapa e per tutte e tutti i desaparecidos,che continua senza venir meno per opera di madri, padri, familiari e compagni degliassenti. A tutti loro, a chi manca e a chi cerca, il nostro miglior abbraccio. Ilvostro dolore è il nostro dolore, ed è nostra la vostra degna rabbia.

Dalle montagne del Sudest Messicano

Subcomandante Insurgente Moisés Subcomandante Insurgente Galeano

Messico, luglio 2016

Traduzione a cura dell’Associazione Ya Basta! Milano

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20160727/7f211315/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list