[Cyber-rights] Archivi c-r

pasky at ecn.org pasky at ecn.org
Mon Nov 15 18:02:45 CET 2010

> 1) vuoi "pubblicare tutti gli archivi c-r" per chissa' quale motivo?
>    forse sei solo un puro idealista, ma di fatto ad oggi patrimoni
>    relazionali e culturali costruiti nel tempo come quello di c-r
>    hanno un grosso valore e vanno contestualizzati, come fece Asbesto
>    ad esempio con gli archivi della CYBERPUNK, distribuiti su un DVD
>    all'hackmeeting... non lasciati agli spider e la profilazione di
>    mega-corporazioni, dato che L'INTERNET NON E' PIU' QUELLO DI UNA
>    VOLTA, SIGNORE. QUESTO ORA E' IL VIET-FOTTUTO-NAM, SIGNORE.  per
> [...]

Questa osservazione di Jaromil però ha il suo perchè, perchè se da
un lato sono per dare in pasto al mondo qualsiasi stronzata che
scrivo, dall'altro devo fare in modo che le cose che scrivo non
vengano de-contestualizzate e alla peggio usate per chissà quale
altro scopo.

La mia è paranoia?

Si certo che lo è, ma è quella paranoia "sana" che fa la differenza
tra l'avere e non avere addosso un accusa di "associazione sovversiva"
solo per il motivo magari di aver espresso un libero pensiero
contestualizzandolo o dando solidarietà a chi fa della lotta e
l'antagonismo un suo stile di vita, visto anche che personalmente la
"non violenza" ultimamente mi sta sempre più "stretta" con lo schifo
che vedo, gli abusi e soprusi, il manganello, la repressione, i nazi,
i fasci, gli hammerskin e tutta la "feccia del genere umano" sempre
più protetti dai tutori del (dis)ordine, la repressione, operai e
gente che protesta picchiata e caricata, brescia e le discariche a
napoli la dicono lunga, e quindi più che "rivoluzione" mi trovo a
tifare "rivolta"....

Quindi magari pensiamoci e parliamone perchè la privacy implica
la tutela della privacy di chiunque e non solo quella dell'individuo,
poi ognuno deve sentirsi libero di esprimere il proprio pensiero
ovviamente accollandosene la responsabilità e la paternità o maternità
che dir si voglia da adulti quali siamo e sono contro ogni forma di
"oblio" non fosse altro che per l'episodio "caradonna" e ecn di cui
anni fa questo famoso "mazziere" si era appellato al "diritto all'oblio"
per farci causa per diffamazione e chiederti 250 milioni di lire di
risarcimento e l'abbiamo spuntata solo perchè la verità era sotto
gli occhi di tutti e nessuno poteva pretendere un qualsiasi "diritto
all'oblio" che putrtoppo esiste nella legislazione italiana come
esistono altre aberrazioni per tutelare gli stronzi come le tante
"leggi ad personam".

Ciao.

--
P at sKy