[Cyber-rights] [A/I Newsletter] Norwegian Crackdown: cosa fare

opossum3e paolo.v2 at gmail.com
Thu Nov 11 11:24:52 CET 2010

Ola, ma allora c'è vita su marte...
no scherzo,

d'accordo con Lila e Marco (che non conosco purtroppo personally) su:

politica, lotte, movimenti, hacktivism (non vi metto insieme perchè sarebbe come dire rifacciamo lenin con l'hack e questo proprio no nel XXI secolo)
comunque, non solo come utente AI , mi sembra che forse la discuss in mailing si debba a sto punto articolare sulle modalità di esistenza dei collettivi/server o altro.
perchè così altro si è fatto in questi anni se non politica??? a me pare questo il dato più potente...cioè aver anzitutto detto chiaro e forte e praticato comportamenti che esodando dalla politika affermavano: non abbiamo + niente a che fare con voi, siamo davvero su un altro pianeta.
E' anche vero però che la gggente se poco poco gli vai a parlare di persona continua a risponderti, ma è meglio la TV è più semplice.
Insegno in un liceo classico a Roma e l'obiezione all'uso del WIFI dentro scuola è: le radiazioni fanno male (sic!) questo è il livello cattomedioevale in sto paese. Figurarsi se, come ho fatto gli propongo linux e provo a farci un ragionamento dietro, si mettono paura e dicono tu non gestirai mai il ns laboratorio di informatica...

Mi pare, non ricordo chi lo postava, che l'azione diretta (picchetti davanti ai negozi di dischi... etc) sia un modo non anonimo di autorivendicarsi e rivendicare pratiche e agire..

non so andiamo avanti in mailing e poi la butto là, avrei davvero voglia di conoscervi vis a vis... (così vi dò anche il raccontino che ho scritto, no vabbeh lo trovate anche sul sito sofiaroney.org...

abbr