[Cyber-rights] C'era una volta Strano Network

jaromil jaromil at dyne.org
Wed Nov 4 17:51:44 CET 2009

caro Magius,

On Tue, Oct 13, 2009 at 03:18:10PM +0200, magius wrote:
> Il 09 ottobre 2009 14.35, jaromil <jaromil at dyne.org> ha scritto:
> quello  ?  l'orizzonte.  ma  devi coagulare  massa  critica  sociale
> intorno  ad   un  modello  alternativo.   l'autodifesa  dei  diritti
> acquisiti da parte dei  pischelli scaricatori che portano il Partito
> Pirata in  Svezia al 7%  (il paese piu  wired di Europa non  a caso)
> sono  un  buon  inizio  su   cui  costruire  un  progetto.  Se  sar?
> intelligente  il  PP  o chi  per  lui  si  evolver? in  un  progetto
> differente. Beh,  sicuramente meglio del  PP di Bottoni  stanno, no?
> [...]

rimangio questa  mia affermazione riguardo il PP  dopo aver conosciuto
una delle due persone che  andranno a sedersi in parlamento europeo: i
seggi del  PP svedese ora sono  due, grazie al lisbon  treaty che pare
venga approvato.

ho compreso che,  come ben dici, le idee di  partenza hanno buon presa
su una  base molto giovane e  ben connessa, quindi  si presuppone piu'
efficiente e trasparente  di quel che lo e'  stato la classe dirigente
fin'ora e si spera  meno conflittuale internamente (l'uso del digitale
permette piu' confronti a bassa latenza...).

poi necessariamente un "partito  pirata" si configura come una critica
radicale  al sistema  di cose,  tanto necessaria  quanto sensata:  e a
quanto pare questi pirati non hanno voglia di fare troppi compromessi.

gli orizzonti  politici non sono ancora  ben delineati, ma  ci sono un
sacco  di tematiche  per  cui il  partito  pirata potrebbe  finalmente
rappresentare una voce decisa, vedremo se saranno raccolti dai piu'.

ne vedremo delle belle? magari in Italia nascera' pure un PP, ma credo
ci  sia da  condividere meglio  il giocattolo  perche'  possa arrivare
lontano. c'e' qualcuno qui che sta seguendo i suoi sviluppi?  potremmo
anche decidere di coinvolgerci... tatticamente parlando.

ciao

- --

jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: B2D9 9376 BFB2 60B7 601F  5B62 F6D3 FBD9 C2B6 8E39