[Cslist] Dall'Alfa appello al prefetto

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Thu May 28 18:16:38 CEST 2009


“Cassa” alla Innova Service
Dall'Alfa appello al prefetto

ARESE - (a.g.) - Un'ora di sciopero. E' quanto hanno proclamato ieri pomeriggio i lavoratori della Innova Service, ex Rina Servizi, nell'area dell'Alfa Busness park di Arese. In tutto gli occupati (ex lavoratori dell'Alfa Romeo reintegrati nel polo logistico dopo lunghe e dure battaglie sindacali con l'immobiliare Aig Lincoln) sono 69, per 50 di loro è stata definita la cassa integrazione a zero ore, per la durata di tredici settimane.
“Loro effettuano diversi tipi di servizi sull'area, sono servizi che andrebbero fatti sempre: come possono sospenderli? -si chiede Corrado Delle Donne, storico leader del Cobas del Biscione, che da anni segue le vicende sindacali di questo gruppo – nell'area ex Alfa si sono insediate di recente altre ditte, gli appalti non sono diminuiti. Questo provvedimento è solo un pretesto perchè vogliono liberarsi dei lavoratori, vogliono avere solo precari”. Secondo Delle Donne la regia del tutto appartiene a Fiat: “C'è una super Fiat a livello internazionale, ma qui vogliono solo cooperative e precari. Questa è la modernità tanto annunciata? Questo è quello che si prepara con l'Expo?”.
“Abbiamo chiesto un incontro al prefetto – spiega infine Delle Donne – perchè in base agli accordi sottoscritti con la Regione Lombardia i lavoratori ex-Alfa non possono essere messi in cassa integrazione fino all'ottobre 2010. Se non otterremo alcun riscontro, organizzeremo presto altre iniziative di protesta perchè questa scelta è inaccettabile”.

La Prealpina, 27 maggio 2009







More information about the Cslist mailing list