[Cslist] Dall'Alfa appello al prefetto
cobas at inwind.it
cobas at inwind.it
Thu May 28 18:16:38 CEST 2009
Cassa alla Innova Service
Dall'Alfa appello al prefetto
ARESE - (a.g.) - Un'ora di sciopero. E' quanto hanno proclamato ieri pomeriggio i lavoratori della Innova Service, ex Rina Servizi, nell'area dell'Alfa Busness park di Arese. In tutto gli occupati (ex lavoratori dell'Alfa Romeo reintegrati nel polo logistico dopo lunghe e dure battaglie sindacali con l'immobiliare Aig Lincoln) sono 69, per 50 di loro è stata definita la cassa integrazione a zero ore, per la durata di tredici settimane.
Loro effettuano diversi tipi di servizi sull'area, sono servizi che andrebbero fatti sempre: come possono sospenderli? -si chiede Corrado Delle Donne, storico leader del Cobas del Biscione, che da anni segue le vicende sindacali di questo gruppo nell'area ex Alfa si sono insediate di recente altre ditte, gli appalti non sono diminuiti. Questo provvedimento è solo un pretesto perchè vogliono liberarsi dei lavoratori, vogliono avere solo precari. Secondo Delle Donne la regia del tutto appartiene a Fiat: C'è una super Fiat a livello internazionale, ma qui vogliono solo cooperative e precari. Questa è la modernità tanto annunciata? Questo è quello che si prepara con l'Expo?.
Abbiamo chiesto un incontro al prefetto spiega infine Delle Donne perchè in base agli accordi sottoscritti con la Regione Lombardia i lavoratori ex-Alfa non possono essere messi in cassa integrazione fino all'ottobre 2010. Se non otterremo alcun riscontro, organizzeremo presto altre iniziative di protesta perchè questa scelta è inaccettabile.
La Prealpina, 27 maggio 2009
More information about the Cslist
mailing list