[aha] MARZO 2012 e il giubileo AHA

lo|bo lo_bo a autistici.org
Ven 16 Mar 2012 13:52:38 CET

ciao lista

ne approfitto per avviare una discussione, spero che ci siano reazioni

Il 15/03/2012 13:56, T_Bazz ha scritto:
 > A proposito, riflettevo che il 2012 e' il giubileo di AHA!!! La prima
 > mostra e' stata organizzata proprio dieci anni fa...come passa il tempo!
 > Perche' non organizziamo qualcosa di interessante? Mi manca un po'
 > rivedervi tutti... :)

avevo già accennato al fatto che ultimamente la discussione langue,
faccio mea culpa in prima persona ma siccome siamo ormai ad 800 iscritti
mi sembra strano che non ci sia abbia niente da dire.

certo sappiamo tutti che di questi iscritti solo in pochi si sentono di
potersi esprimere liberamente ed è un peccato ma sempre più mi chiedo se
alla fine la gente preferisca usare strumenti come facebook per postare
quello che gli piace ed avere delle interazioni limitate a un numero
preciso di caratteri. Certo non è la lunghezza di un messaggio ad essere
il discrimine, ma il fatto che poi ci sia la voglia anche di vedersi e
di fare qualcosa insieme e credo che una mailing list possa essere
ancora un modo per poterlo fare. Intendiamoci non voglio rendere la cosa
troppo ideologica. Ma almeno negli anni passati a piccoli passi ci siamo
riusciti.

mi chiedo però se a questo punto ci sia bisogno di una spinta nuova o di
qualcosa che faccia uscire da una stasi che è dilagante non solo nella
lista.

a me piacerebbe che ci fosse qualche cosa da organizzare insieme ma mi
chiedo c'è qualcuno che ha voglia di proporre un luogo, un momento
preciso? anche solo un incontro preparatorio in cui ci si rincontra e si
fa un po' il punto della situazione. per me sono ormai 6 anni che faccio
parte attivamente della lista, nelle dinamiche di gruppo ho sempre visto
che si aspetta che ci sia qualcosa o qualcuno che da la spinta, è una
questione di carattere o di attribuzione di un ruolo implicito, non è
quello il problema , ma ho sempre rifiutato l'idea che dovesse essere la
stessa persona, anzi credo che sia una cosa che deve girare tra le persone.

non so però come possiamo fare.  come possiamo rimettere in piedi una
situazione in cui ci sia spazio per altre persone oltre che per le
relazioni che si sono istaurate nel tempo. certo poi dipende sempre se
altri sono interessati. a me sta bene anche che ci si riveda e si faccia
quello che abbiamo fatto fin'ora che come dicevano le altre email non è
cosa da poco.

allora qualche proposta?

eheheh lunga e confusa come sempre
lo