[aha] Mario pesce a fore vs Luca Rossi

mariopesceafore a lifegate.it mariopesceafore a lifegate.it
Gio 21 Giu 2012 20:16:03 CEST

Luca Rossi il mezzo è il messaggio. Tutto questo testo rancoroso di Mario
non serve a nulla. Artisti come Ryan Gadner o Tino Sehgal propongono opere
e linguaggio che lavorano ad ogni livello: e sono anche una profonda
critica del sistema. Questa fissazione anti sistema quando ormai tutti
facciamo parte di un sistema e quando vogliamo possiamo creare un nostro
sistema. Quindi sono tutte parole al vento.

Mario Pesce A Fore Il problema caro Luca Rossi è proprio nelle
paraculaggine che si cela dietro la tua operazione, tutti fanno parte di
un sistema e per tutti c'è la possibilità di fare rete e di fare anche
altro sistema, da questo punto di vista la crisi costituisce una
opportunità, la possibilità per artisti di lavorare in rete,
autorappresentarsi nei loro spazi privati autopromuovendosi costituendo in
questa maniera un pubblico altro dell'arte, tu ignori tutto questo e
preferisci vendere e promuovere bluff funzionali solo alla tua strategia
comunicativa legittimata da un sistema al collasso, questo ti rende aria
fritta e fuori dal tempo, sei la mia avanguardia diventata accademia, io
lavoro per rendere ancora e sempre movimentista la mia accademia che è
ancora avanguardia, anche se a te piace saccheggiarla e svenderla in nome
dell'autolegittimazione, devo dire che mi hai studiato bene, ma non così
bene da comprendere i contenuti di ciò che ho fatto e ciò che farò....

...e smettila di citare, adesso McLuhan, smettila di darti questo cazzo di
tono saccente, qui si gioca ad armi pari e non hai nessuno da
infinocchiare che non sia tu stesso....

Luca Rossi l'arte è uno spazio di consapevolezza, tutto parte dal linguaggio.

Mario Pesce A Fore Adesso mi citi Chomsky, tutto parte dal linguaggio, ma
un linguaggio esiste quando si rimanda e quando lo si condivide, quando
circola lo si legittima e tramanda, tu lo paralizzi iberni e lavori per
renderlo proprietà privata immatricolata, lasciamelo dire che di
linguaggio e ricerca sul linguaggio oltre a citare qualche frasetta da
manuale ogni tanto non ne capisci proprio un cazzo....

Luca Rossi Non sono d'accordo con te. Ti invito a seguire i progetti del
blog.

Mario Pesce A Fore Niente di nuovo, tutto ridicolo e mirato, i tuoi
obiettivi sono lontanissimi dai miei e le tue ambizioni fanno ridere i
pollastri afghani, trito, ritrito, già visto e vissuto, tutto ti
consacrerà, conosco il meccanismo, affrontato e purtroppo non modificato
pur non avendone accettato le logiche, tu le logiche le hai sposate e
promosse, sei un successo annunciato il che per me corrisponde ad un
decesso sul cesso di successo, sei un ready made duchampiano, un water
rivoltato che si propone come una fontana, così e solo così eviti una sana
e terapeutica pisciata addosso....
Luca Rossi Ma che cavolo dici? Vendere? E poi cosa ci sarebbe di male? Il
punto è l'argomentazione sull'opera. Ma io gestisco solo un blog da tre
anni e gratuitamente. Paraculaggine? Parli a vanvera. Fidati. Segui il
blog, nei progetti.

Mario Pesce A Fore Fidati tu, i tuoi sono progetti con obiettivi
dichiarati e strategie mirate, in altre parole finalizzati a piazzare un
prodotto, i miei erano e sono processi, movimenti non ben codificati e non
pilotati ed interessati, penso che tu debba seguire un poco il mio blog ed
il mio canale su you tube, può aiutarti a crescere ed evitare di prendere
in giro il prossimo, anche se in fondo in fondo chi ti si incula addetti
ai lavori da parte?

[...]

Luca Rossi Guarda che ho tutti contro, perchè non sono asservito a
nessuno. Dialogo solo con chi è aperto al dialogo, ma molte volte è
critico verso la mia azione. Tu hai paura che io sia il Cattelan della
situazione ma ti sbagli, lo hai negli occhi. Ti invito a questo pezzo:
http://www.whlr.blogspot.it/2012/05/nr-kassel-2012.html

whitehouse: 1987-2012: being Maurizio Cattelan?
whlr.blogspot.com

Luca Rossi E poi ti invito come artista a questo:
http://www.kremlino.blogspot.it/

kremlino
kremlino.blogspot.com

26 minuti fa · Mi piace

Mario Pesce A Fore Non mi interessa, al limite ti invito io come artista
ad esporre nella mia macchinetta, perché se non si fosse capito di un
rapporto dialettico che equivale a giocare a tre sette col morto che parla
non mi interessa molto....

Mario Pesce A Fore http://www.facebook.com/events/124624531010327/

Tavor Art Mobil, route n.5

‎26 agosto presso La Maddalena Spiaggia

Mario Pesce A Fore ‎...l'operazione Maurizio Cattelan non è molto
originale, ti presento Stay On Fango, tu non li conosci ovviamente perché
difficilmente li troverai a Documenta, sai come è? In-coscienza di classe
impossibilitata al transito :)

Luca Rossi Farsi conoscere fa parte del lavoro. Se uno sta solo nella
foresta a fare arte io non so cosa dire. ma approfondirò stay on fango

Luca Rossi ahahahaha ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=SkzAqeHP4K4

Stay on fango vs Maurizio Cattelan.
www.youtube.com
Il 21 Gennaio 2011 all'Exmà di Cagliari il duo di artisti Ardau-Di
Caterino pres...

Luca Rossi Ma non vi accorgete che in questo modo esaltate e contribuite
solo al lavoro di Maurizio Cattelan. Ma questo fa godere Cattelan, ed è
prova del valore del suo lavoro. :)

Mario Pesce A Fore Il linguaggio è contestuale e li non siamo a Documenta
e neanche alla Biennale di Venezia:)

Luca Rossi quindi? ahahahah siete voi che create categorie. E contribuite
al successo del sistema che volete combattere. Eì sempre molto
interessante questo fenomeno. E' anche perfetto per leggere il rapporto
fra sinistra e berlusconi in questi ultimi 20 anni....

Mario Pesce A Fore Sistema, sistema, sistema, Minimi, De Carlo, Cattelan,
Biennale di Venezia, Documenta, Kassel, ma per piacere, con dei fenomeni
io convivo, normalmente vivendo, tu li insegui, foraggi ed incrementi, il
frustato ambizioso sei tu, provo per te quasi tenerezza...

Mario Pesce A Fore ‎...prepari un progetto espositivo per la nostra
macchinetta? Mettiti un poco in gioco e schioda il culo da questo sistema
che tanto insegui, tanto ti ha già accettato e celebrato ed io non sarei
tanto contento di tanta collaborazione nella diffusione di mediocrità
diffusa....

Luca Rossi se lo dici tu...io penso che tu veda quello che hai negli occhi.

Mario Pesce A Fore ‎....l'arte è una faccenda di punti di vista, tu
che citi tanto dovresti anche intendere a chi mi riferisco :)

Luca Rossi il progetto per la tua macchinetta è questo: macchina vuota con
finestrini abbassati, e io prego perchè succeda qualcosa di significativo.
Voi documentate tutto.

Mario Pesce A Fore ‎...che cagata, la mia macchina è reale, vive una
vita reale e poi chi è disposto ad ospitarti? Tu così ti relazioni ad
altri artisti e a delle comunità in crisi come quella sarda? ma dove vivi?
A proposito di preghiere, ti presento un lavoro concepito per mia moglie
quando eravamo amanti....

Mario Pesce A Fore http://youtu.be/Z0BfIQmOnAc

i fedeli di santa barbara
www.youtube.com
napoli, 30/12/2007

circa un minuto fa · Mi piace ·

Mario Pesce A Fore Anno 2007, cavolo mi hai studiato benissimo, nulla da
dire, ma ti manca qualcosa per superare il prof. sembri uno studente
figlio di papà che ripete la lezione a memoria...

Luca Rossi Io penso che tu voglia essere Maurizio Cattelan e sei pieno di
rancore e invidia. Che prodotto dovrei piazzare???? E se anche fosse, non
copriamo tutti prodotti? Si tratta di comprare prodotti di qualità ad un
prezzo in linea con il valore.

Mario Pesce A Fore Proprio questa è la differenza tra me e te, che tu non
discuti il sistema di attribuzione del valore, io forse non te ne sei
accorto, un poco si....

Luca Rossi ho fatto un dialogo con massimo minini sul valore e prezzo
delle opere, dove discutevo eccome l'attribuzione del valore. Basta avere
consapevolezza. Ma l'opera d'arte è solo un esempio da laboratorio, il
punto è parlare di valore rispetto qualsiasi progetto anche extra
artistico.

Luca Rossi munari diceva saper vedere per saper progettare. Secondo me tu
non sai vedere, per esempio .)

Mario Pesce A Fore ‎...certo, se hai ragionato con Massimo Minimi
con consapevolezza certamente non ti ha neanche sfiorato il conflitto
d'interesse, hai mai sentito parlare di punti di vista? Mi ricordi un
sindacalista quando contratta con il governo sulla pelle dei lavoratori,
toga come idea di laboratorio, un illuminato :)

Luca Rossi conflitto di interesse??? sono solo un blogger....vedi cattelan
d'appertutto...dai basta. Voglio vedere fatti non tutte queste chiacchere
rancorose.

Mario Pesce A Fore ‎...vuoi vedere fatti? Ma chi sei Silvio
Berlusconi? Uno spot pubblicitario? Fatti e non parole, ma per piacere,
vuoi fare la persona seria?

Mario Pesce A Fore Secondo me tu non sei un serio ricercatori di processi
artistici per esempio e non lavori per allargare le logiche di sistema
bensì per restringerle, mmmm, devo citarti qualcuno anche io per esprimere
un concetto?

Luca Rossi Dal mio progetto al comunità in crisi può capire che non serve
nulla che non abbiano già per uscire dalla crisi. Ma mi sembra di fare lo
shampoo agli asini, prof.

Mario Pesce A Fore Anche io penso che i tuoi progetti non servano ad un
cazzo per realtà territoriali in crisi dove serve la ricerca e l'essenza
piuttosto che le seghe sul linguaggio....

Vincenzo Del Laboratorio Saccardi
il progetto Luca Rossi è davvero una cosa interessante e viva, è tra le
cose più intelligenti che ho sentito negli ultimi anni, sta lavorando
bene, non è snob e coniuga diverse realtà, io ne sono testimone, con un
progetto comune, vivere di ideali comunistoidi chiudersi in gabbie
autoreferenziali e solipsistiche, solo per non creare sistemi e non
entrare in altri sistemi, mi pare una cazzata, Mimmo Di Caterino Bis ma
davvero ritieni di non essere parte di nessun sistema? Siamo all'Utopia,
alle pippe mentali, certo dimenticavo, tanto tu a fine mese scippi uno
stipendio da prof. allo stato e chissà chi è che ti ha raccomandato, non
vuoi fare parte di nessun sistema? Non andare a scuola domani mattina,
dimettiti da dipendente statale o smettila di dire cazzate e fare il
moralista.

Mario Pesce A Fore Vincenzo io sono un docente pubblico al servizio del
pubblico, esiste una idea del pubblico ed una del privato nel tuo/vostro
mondo o la ritieni una ipocrisia? Pensi che i tagli alla pubblica
istruzione da cosa siano dettati ed a cosa siano dovuti? Hai presente che
il debito nei confronti dei privati e dei mercati in italia lo pagano solo
i pubblici dipendenti con i loro stipendi da fame e dei quali sono
impossibilitati a lamentarsi per posizioni come la tua o sono io un
visionario?

  Quando parlo di altro sistema parlo di tutela del pubblico e lavoro per
distinguerlo dal privato, i sistemi vanno preservati, io da dipendente
pubblico al servizio del bene comune e del diritto alla studio tutelo il
mio o pensi che la cultura sia qualcosa da non diffondere e limitare
disposta a farsi conoscere solo da chi se la può permettere?