[aha] Mario pesce a fore vs Luca Rossi

mariopesceafore a lifegate.it mariopesceafore a lifegate.it
Mar 19 Giu 2012 10:53:59 CEST

Tanto per dire la mia, mi e ci fa piacere essere ricordati quando si è
davanti a truffe di propaganda artistica finalizzate alla promozione di un
sistema che non frequento da tempo, quello che Pesce a fore promuoveva e
che continuo a sostenere oggi è che serve un altro sistema dell’arte dove
gli artisti al di fuori di certe logiche mercantili e clientelari sappiano
sostenere e promuovere in autonomia mediatica il loro lavoro e la loro
ricerca, sempre che siano professionisti ed amatori amanti dell’arte seri,
Politi, Bonito Oliva, quel coglione di Tonelli, Sgarbi, Artribune, Flash
Art, Exib Art, Equilibrarte e tante ipocrisie del sistema dell’arte che
piuttosto che lavorare per aprire strade nuove conservano le vecchie
edificando nei media integrati o performing media li considero
semplicemente dei cavalli di troia per diffondere e divulgare nuove
sensibilità e nuove coscienze del fare arte e ricerca artistica,
recuperando il ruolo ed il legame simbolico tra l’artista e la propria
comunità senza filtro alcuno.
Chiedo quindi una cortesia, non accostatemi/accostateci a cialtroni in
cerca di visibilità incapaci d’andare oltre il gossip ed il pettegolezzo
(non sanno neanche cosa sia l’ironia o lo sberleffo), questo Luca Rossi è
funzionale a tutto ciò che finge di attaccare e con lui non ho niente in
comune, Lavagetto è Lo Coco sono artisti che sento affini e vicini, questo
Rossi sembra un mio clone creato a tavolino per alimentare polemiche e
critiche su argomenti che giustamente oggi non interessano più nessuno e
che non affronto più, tengono in vita un sistema già morto che è giusto
che naufraghi da solo, per concludere, dove sono le sue diffide e querele
visto che si da arie da personaggio scomodo e disfunzionale? Un bluff, uno
che prova piacere anale con l’orifizio che hanno sfondato agli altri, una
storia che non vale la pena di scrivere e che scritta su Artribune attesta
la pochezza di questa testata che non a caso è gestita dalle stesse
persone che mi hanno diffidato ed allontanato da Exibart nel 2004, carta
igienica vera anche se digitale, con la quale non ci si può neanche pulire
il sedere, ma va bene in fondo per quello c’è toilet paper di un altro
noto bombarolo della storia italica dell’arte supina, ma per piacere, per
piacere…

Domenico Mimmo Di Caterino/Mario Pesce a fore