[aha] Luca Lo Coco al Padiglione Regionale Lombardia della Biennale? Possibile!

mariopesceafore a lifegate.it mariopesceafore a lifegate.it
Mer 25 Maggio 2011 09:12:10 CEST

Riporto da facebook:

Luca Lo Coco
pubblicata da Mimmo Di Caterino Bis il giorno martedì 24 maggio 2011 alle
ore 11.38
 "Artista italiano condannato per la sua opera Net.art" Recentemente si è
verificato un grave fatto che mette in pericolo la libertà d'espressione
nel campo dell'arte contemporanea in Italia. Giancarlo Politi, direttore
di Flash Art -una delle maggiori riviste italiane d'arte contemporanea-
ha fatto sì che venissero pignorati tutti i mobili della casa dove vive
il ventiseienne artista palermitano Luca Lo Coco. Tutto è iniziato nel
2006, quando Lo Coco ha creato l'opera Net.art www.ashartonline.com, sito
web clone di www.flashartonline.com. L'artista, tramite il proprio lavoro
artistico on-line, impostava una severa critica al sistema dell'arte
contemporanea in Italia. Dopo una causa giudiziaria durata quattro anni,
nel 2010, Luca Lo Coco viene condannato al pagamento delle spese legali.
Lo stesso, non essendo economicamente in grado di soddisfare il
pagamento, subisce in data 19.05.2011 il pignoramento di tutti i beni
presenti nell'appartamento dove vive. L'opera Net.art
www.ashartonline.com è posta sequestro, su ordinazione del tribunale di
Palermo. La multa prevista in caso di mancata osservazione
dell'oscuramento è pari a 1.500,00 euro al giorno. Luca Lo Coco

Mi piace ·  · Condividi · Elimina

Lucio Esposito Sono senza parole!
9 ore fa · Non mi piace più ·  1 persona
Mimmo Di Caterino Bis Tutti coloro che parlano d'arte e di libertà di
ricerca artistica in Italia dovrebbero prima di tutto conoscere episodi
come questo....
13 minuti fa · Mi piace

Padiglione Italia Incredibile... Ho sempre pensato che Giancarlo Politi
fosse un poco di buono ma qui si esagera anche se al peggio non vi è mai
fine
11 minuti fa · Non mi piace più ·  1 persona

Mimmo Di Caterino Bis ‎...bisognerebbe adoperarsi per portare questa
vicenda alla Biennale o quantomeno ad un Padiglione Regionale.....
9 minuti fa · Mi piace

Padiglione Italia Certo se hai informazioni maggiori tutto quello che puoi
mettere a disposizione lo renderò pubblico durante il padiglione italia
regione lombardia a milano città di Politi però ho assulto bisogno di
tutto non vorrei fornire notizie false e tendenziose ciao io sono
Gianfranco Sergio
5 minuti fa · Mi piace

Padiglione Italia Non Gianfranco Sergio ma Sergio Curtacci
4 minuti fa · Mi piace

P.S. Luca vi metto in contatto sul mio profilo face Mimmo Di Caterino Bis,
ma devi inviarmi la richiesta d'amicizia, io sono al limite dei contatti!