[aha] ahactitude/proposta-calendario-letti

francesca innocenti frazljn a hotmail.it
Lun 7 Mar 2011 09:24:27 CET

Salve a tutti

1) allora per quel che mi riguarda l'idea iniziale, realizzare uno speed show,
che vi avevo proposto tempo fa in questo periodo di silenzio si è parecchio trasformata
ed oggi si chiama "QR Quote"

la sede ARCI ospiterà  quindi solo la presentazione e diciamo il portale di accesso ad un evento che,
sfruttando i QR code, si è spostato direttamente sui muri della città :
 immagini, video, testi che riflettano sul rapporto tra tecnologia e società,
a partire dall'accessibilità , data la contraddizione di usare un linguaggio/tecnologia
la cui diffusione è in piena espansione ma ad oggi resta elitario,
appannaggio solo di chi possiede un determinato tipo di telefono,
e quindi criptico oltre che escludente per tutti gli altri;
ma anche sul territorio, i QR code saranno distribuiti nelle vicinanze e lungo i percorsi di collegamento
tra le sedi dove si svolgerà  l'ahacktitude diventando così una sorta di segnaletica,
di mappa fisica e concettuale dell'evento, quindi la possibilià  di riappropriarsene
ma anche di riflettere su di esso

Chiunque abbia suggerimenti teorici o pratici (link) da propormi mi farà una grande piacere perchè,
come sapete al di là dell'entusiasmo, sono neofita di questo mondo! :)

2) Volevo sollecitare tutti quelli che pensano di venire a Carrara,
sia a chi ha già  fatto delle proposte qui in lista sia chi ne ha solo parlato a voce..
a metterle sul wiki!!
In modo da iniziare a dare forma al programma,
per ora io ho inserito la presentazione del libro Mela Marcia
che sarà il ven pom alle 17, sempre ven probabilmente Berardi presenterà la ristampa dei fogli creativi
del '77, so che Domenico Quaranta vorrebbe presentare il suo nella giornata di sab,
mentre a quanto a capito per il new potlach si pensava a domenica..
Insomma un po di cose ci sono o stanno iniziando a venire fuori :)
ma c'è bisogno di vederle scritte per coordinarsi e capire quali sono le varie necessità :) quindi forza:
Vera, Tommaso, Dedalus, Giacomo, Domenico, Massimo, e a tutti gli altri che non conosco :)

3)Per quanto riguarda il problema posti letto
stiamo sondando gli ostelli della zona
il più economico comunque mi pare sia questo http://www.ostelloturimar.com , ma ci vuole la macchina
quelli in centro carrara sono un pò più cari
poi ho trovato una sistemazione in un appartamento a carrara, sono credo 8 posti e c'è da accontentarsi
di dividere la camera (una camera da 3 e una da 2) o dormire sul divano letto in sala,
ma c'è anche la cucina..
questa sarebbero circa 15 euro a notte che vanno all'associazione di malati ancologici che la gestisce
e durante la settimana la mette a disposizione dei parenti dei malati che vengono da fuori città,
per questa sistemazione se siete interessati dovete rivolgervi direttamente a me

spero sentirvi presto
ciao
:)f