[aha] Date AHAcktitude Carrara

massimo cittadini massimodelcontrasto a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 19:04:43 UTC

Salve all,
dopo vari ragionamenti siamo arrivati a:

1- Date: se a tutti va bene si pensava di proporre per l'AHAcktitude
Carrara 2011 le date di VENERDI 1 - SABATO 2 - DOMENICA 3 APRILE, e
cioe' di posporre di circa un mese le date finora accettate del 4-5-6
marzo.
Questo soprattutto per evitare di trovarci nel marasma dell'immediato
dopo-trasferimento di sede della nostra scuola di Nuove Tecnologie
dell'Arte, che, in base alle ultime conferme, dovrebbe avvenire entro
la fine di febbraio.
(da un palazzo ex-scuola elementare ci spostiamo nel palazzo del
giudice di pace)
Questo trasferimento non dovrebbe influire sulla disponibilita' degli
spazi richiesti all'accademia, anche se stiamo continuando a
verificare anche alternative o espansioni esterne.

2- Programma: finora dei docenti interni si sono fatti avanti solo
Enrico Bisenzi, con la presentaz. dibattito con gli autori della "mela
marcia" che tra l'altro dovrebbe avvenire comunque a Carrara il 1° di
aprile e quindi puo' essere facilmente inglobata nel prg generale, e
Fabio Amerio, con la proposta di mandare online incontri ed eventi in
streaming. Credo che molti iscritti ad AHA, potrebbero-dovrebbero
farsi avanti...
Io, da parte mia, penso di proporre ancora un laboratorio aperto sul
physical computing, sulla falsariga di quanto sperimentato a Milano
nel 2009, ma non sono ancora in grado di dettagliare meglio la
proposta.
Hanno comunque assicurato una partecipazione attiva Tommaso Tozzi,
Giacomo Verde, Federico Bucalossi, Dom... e si attiveranno
probabilmente diversi altri docenti che non si sono ancora espressi.
E' il momento buono per farsi avanti da parte di tutti gli interessati
iscritti alla lista.

3- Data di scadenza per la presentaz. proposte ad AHA: proponiamo fine
gennaio (31 GENNAIO), prolungabile eventualmente per i ritardatari al
10 febbraio, in modo da avere il tempo per la preparazione della parte
grafica e testuale, da chiudersi entro la fine di febbraio, e per la
promozione dell'evento in marzo, come data INDEROGABILE (eccetto
eccezioni) per la presentazione e l'eventuale discussione in lista AHA
delle proposte di intervento da inserire nel programma DEFINITIVO (da
mandare in stampa e far girare) dell'evento.

Spero che gia' dall'AHAcktitude lavori in corso a Pisa del 21-22
gennaio si possa cominciare a vedere qualche sviluppo ulteriore...

saluti
Massimo