[aha] assemblea bilancio ahacktitude

husk a autistici.org husk a autistici.org
Mar 12 Apr 2011 02:38:05 CEST

 On Tue, 12 Apr 2011 00:57:00 +0200, francesca innocenti wrote:
> 5)ahalab
> Altro argomento affrontato è stata l'opportunità o meno di lavorare
> alla creazione di ahalab
 [big cut]
> A differenza degli hacklab inoltre i temi di AHA sono meno immediati
> la loro comprensione richiede una conoscenza più specifica dei temi
> trattati ed anche questo è un ostacolo alla loro diffusione.

 Mi incurisice molto questo concetto....no so se i vari soggetti che
 hanno partecipato agli hacklab 15 anni fa e stanno qui dentro sono della
 stessa opinione. Io non ho mai riscontrato questa immediatezza di cui
 parli; nessuna comprensione (immediata) da parte dei posti
 occupati/autogestiti degli hacklab e del discorso politico/tecnico
 legato alle tecnologie. Dopo 15 anni ancora si spiega a compagn* perchè
 usare softwre libero.

 husk