[aha] transhuman bullshit

xname xname a squat.net
Mer 15 Set 2010 03:54:03 CEST

Ciao a tutti,

ho vista la signorina Vita More ad una conferenza ad Enschede, durante il Gogbot <http://gogbot.nl>

DOMANDA:
c'e' qualcuno a cui piace?
Ho visto che e' passata anche alla Naba, ovviamente ;p

Impressione mia: non conosco la persona e presumo possa anche esser simpatica, ma dal punto di vista dell'argomentazione logico - filosofica e' stata sciatta in maniera imbarazzante, imbarazzante perche' non se ne e' neppure accorta, ha buttato secchiate di slides e riferimenti confidando sull'ignoranza dell'ascoltatore medio.

Ma il discorso era debole.

L'audience si e' divisa tra chi la ha defibnita 'awesome' e coloro che vomitavano negli angoli.

Nessuno ha fatto domande, non c'era un assunto che fosse consistente.

L'unica vera obiezione, con un po' di sano e sensato pessimismo, sarebbe potuta essere: "Ma chi te lo fa fare di vivere 150?"

Insomma cosi', un off-topic,
aspirina e vitamine a gogo',
cosa ne pensa questa lista del discorso del trans-umanesimo?

Qualcuno ha voglia di dire qualcosa?

Secondo me la tecnologia e' una delle manifestazioni della natura, dunque non basta un osso sintetico a fare un androide...

E poi c'e' molto piu' da dire, il robot, lo zombie, l'essere che risponde ai comandi, la non-morte e la non-vita.
E Frankenstein, ovviamente.

"They were not entirely happy...
I saw no cause for their unhappiness,
but I was deeply affected by it.
If such lovely creatures were miserable,
it was less strange that I,
an imperfect and solitary being, should be wretched.
Yet why were these gentle beings unhappy?"

Mary Shelley, 1831.

Mi fermo qui,
saluti,
xname