[aha] pre-AHAcktitude in Carrara proposal

massimo cittadini massimodelcontrasto a gmail.com
Gio 21 Ott 2010 16:19:23 CEST

salve all,
forse nella mail prec. non mi sono espresso nella maniera migliore,
con la proposta in questione non volevo (solamente) fare pubblicita'
gratuita a carrara, e nemmeno trovare subito dei limiti peraltro gia'
superati in passato...

..era piuttosto un tentativo di sondare la possibilita' di ritrovarsi
a parlare dal vivo, e poter fare "le nostre cose", supplementare
all'ahacktitude "de roma", ovviamente con vincoli, modi e contenuti
tutti da decidere in lista..

in teoria chiunque sia interessato a partecipare all'ahacktitude di
roma dovrebbe essere altrettanto interessato anche alla possibilita'
di "preparare il campo" in anticipo, con incontri sicuramente
differenti da quelli che verranno poi, ma, si spera, altrettanto
stimolanti...

per es. chi a zagarolo vorrà parlare della pratica dell'architettura o
della progettazione di qualcosa sotto aspetti politici, sociali,
tecnici, artistici... o presentare un programma open o un lavoro
interattivo, o tenere un workshop o una conferenza, potrebbe essere
interessato a presentare e approfondire in anticipo il contesto in cui
il lavoro stesso viene sviluppato, o una parte del lavoro stesso,
oppure ad approfondire aspetti apparentemente marginali che però
possono proprio aiutare a creare il contesto stesso necessario al
lavoro o alla discussione successiva ...potrebbe anche parlare o fare
tutt'altro, ovviamente...

comunque, mi sembra giusto giusto porsi degli obiettivi e muoversi un po':

(e quindi) chi è interessato a partecipare, oltre a mettere in conto
lo spazio-tempo personale necessario alla partecipazione, a questo
punto dovrebbe farsi avanti con proposte condivisibili in lista,
possibilmente presentando in termini comprensibili quanto si vorrebbe
realizzare nel 2011... (negli incontri del 2011)

- l'organizzazione della logistica e degli aspetti tecnici dipenderà
in buona parte dal numero di interventi in programma e dal numero di
persone presenti ipotizzabili ai vari appuntamenti, quindi prima si
riesce ad avere cifre e dati  approssimativi per questi due parametri,
e prima si riesce ad avere un programma, anche provvisorio, e meglio
è, questo dovrebbe essere sottinteso..

- da parte mia posso assicurare l'impegno necessario a collaborare per
far funzionare meglio possibile le iniziative che si vorranno mettere
in calendario, e oltre al mio anche quello di almeno uno studente che
potrebbe lavorare per l'evento in cambio di crediti per attivita'
extre didattiche riconosciute.

spero di vedere tanti di voi a torino..

massimo