[aha] Digest di AHA, Volume 36, Numero 3

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Sab 2 Ott 2010 13:07:25 CEST

ellò!

2010/10/2  <info at ualuba.org>:
> HELLO LIST!
> Conosci questo vecchio progetto di Carlo Zanni:
> http://www.zanni.org/index.html

mo' il link punta alla homepage di zanni, ma penso che dicevi qualcosa
tipo ebay landscape o gli altri generativi suoi. che son assai belli
(alcuni) e altri un po' meno.

> questo argomento è stato ampiamente discusso negli scorsi anni.

e infatti sì, e adesso sta tornando tanto di nuovo. forse scatta una
nuova generazione, non so. infatti son curioso: fino ad un certo punto
c'è stata una situazione in cui tutti hanno generato qualcosa a
partire da qualcos'altro. cerchi generati da stock market, cubi
generati da aste su ebay, piramidi generate da news sull'iraq eccetera
eccetera.

anche sul generativo live (o quasi) ci sono un sacco di cose
interessanti. ad esempio i SoSoLimited: io li ho conosciuti a
transmediale e poi ho indagato: fanno delle cose mooooooooooooolto
interessanti, ad esempio Reconstitution

http://www.reconstitution2008.com/

in cui remixano e infoestetizzano 3 dibattiti elettorali in un modo
meraviglioso.

> -Qui al Centro stiamo ancora aspettando la patch!ricordi?

dici a me? ed è la patch di bluetooth con cui son rimasto "in sospeso"?
Perchè in quel caso (sennò approfitto comunque e anticipo una
mini-call-for-help che avrei lanciato tra un po') son rimasto
incastrato!
Non sono riuscito a fare una cosa che funzioni su ogni windows e osx.
nel senso che il tutto è incredibilmente variabile ed in balia dei
capricci "closed-source" di win e mac. Un po' funziona e un po' no. Ad
esempio sui windows vista non c'è verso di attuare le piccole
paraculate che servono per fare un broadcast bluetooth da un
apparecchio "normale".
Ma è anche vero che io windows lo schifo abbastanza e quindi
probabilmente non so qualcosa.

Da cui la domanda: c'è qualcuno che smanaccia su windows che mi sa
dare qualche dritta o che vuole dare una mano a completare su windows
il kit di pubblicazione bluetooth ?

(ps.: io se vuoi te lo mando pure, ma funziona come dovrebbe 1
configurazione su 5, in media, dipendentemente da come hai il sistema)

ciau!