[aha] Cease and desist Worm

T_Bazz t_bazz a ecn.org
Mar 1 Giu 2010 16:27:17 CEST

Ciao,

> ps: alcune opere saranno incluse senza l'autorizzazione degli artisti.
> Sperando in una lettera C&D ;-) .

beh, devo dire che non si sono fatti aspettare!
la cosa in realta' secondo me e' un'ottima occasione per rispondere come
atto artistico.
non so come si possa fare al meglio, ma se hai contattato qualche
avvocato, io lavorerei sulla scrittura di una risposta legale come opera
d'arte. Del resto, questo e' proprio il tema della mostra - e un
argomento caro ad alcuni degli iscritti di questa lista che magari ti
possono dare una mano.

Penso per esempio a Franca (Formenti), che gia' nel 2005 ha lavorato su
questi temi con la Bio Doll e l'intervento dell'avvocato Giovanni
Ziccardi come opera d'arte (scusate se mi auto-cito, ma per chi non si
ricorda il contesto, ne ho parlato nel mio libro Networking nella nota
23 a pg. 304 http://www.networkingart.eu/download.html), oppure a Les
Liens Invisibles che sono degli esperti ormai su questo campo!

Secondo me, se uniamo le forze, ne viene fuori una bella cosa - sempre
ovviamente nella tutela del tuo/vostro progetto (e persona! :). Del
resto tutti o quasi conosciamo bene il Worm di Rotterdam e non sono
certo Facebook, ma degli sperimentatori a loro volta!
Per cui sarei per rilanciare loro la palla "tatticamente"...

Saluti,

T_Bazz