[aha] I Park Art : guerriglia creativa urbana.

Mattia Paco Rizzi mattiapaco a yahoo.it
Gio 28 Gen 2010 21:43:01 CET

Ciao Antonio,

I Park Art si concentra soprattutto sull' aspetto dell'occupazione del suolo pubblico da parte delle automobili e sul fatto che tale spazio potrebbe essere destinato ad altre utilizzazioni.L'Aquila è una città che non conosco ma penso e credo che sia veramente una città in divenire, suo malgrado. Potrebbe essere interessante allora pensare di far riflettere le persone sul fatto che in un momento storico come questo, dove esiste nella votra città l'esigenza di dover ripensare interamente un capoluogo si possa intervenire per far comprendere che il suolo pubblico può essere destinato anche e sopratutto a qualcos'altro che non siano posteggi e quindi alle automobili.Ti posso dire che posso aiutarti per tutto quello che mi sarà possibile fare a distanza.
Ciao
MP

________________________________
Da: Antonio? <in.an.autumn.garden a gmail.com>
A: List on artistic activism and net culture <aha a lists.ecn.org>
Inviato: Gio 28 gennaio 2010, 20:50:50
Oggetto: Re: [aha] I Park Art : guerriglia creativa urbana.

perchè non ci date una mano per farlo a L'Aquila?
Forse a differenza delle altre è l'unica città dove se entri in centro storico (aka zona rossa) rischi una denuncia...il "Centro" sta per essere rimosso anche dall'immaginario, è scaduto in una visione romantica e nostalgica, la deriva semantica fa si che "andare al Centro" sia ormai unicamente riferito al Centro Commerciale. Mentre periferie ex-novo, nate dal nulla sono il vero work in progress.
Parlavate di ri-Appropriazione anche in questo senso? (o sbaglio?)

a.

Il giorno 28 gennaio 2010 20.27, Mattia Paco Rizzi <mattiapaco a yahoo.it> ha scritto:

> [...]
>
>Reclaim the streets !
>Video I Park Art @ Genova : http://www.youtube.com/watch?v=oP7Sx7qgtNs
>Video I Park Art @ Milano :  http://www.youtube.com/watch?v=HZHrj6LOR-oTrovi tutte le informazioni qui :  www.parkart.tk
>
>Adesso che il tempo sta diventando sempre piu clemente e più mite, saremmo intenzionati a creare una sorte di giornata unica dove proporre I Park Art in diverse città di Italia e perchè no anche all'estero.Quindi vi invio questa mail perchè forse tra di voi è nascosto qualcuno che è interessato a sviluppare questa iniziativa.

Mattia Paco Rizzi/ Linguamara