[aha] prendi l'arte e buttala da una parte

bastake a libero.it bastake a libero.it
Lun 1 Feb 2010 10:57:46 CET

Sono sulla stessa unghezza d'onda di ale ekeskog
quando dice:

"Mi chiedo allora se una critica si debba fermare ad essere dichiarazione o se ci sia possibilità di una sua concretezza. Voglio dire, Landy non sta facendo altro che farsi un nome importante, rendersi genio, finendo per circolare negli stessi ambienti che critica."

e penso che uno dei pochi che in questo momento riesca ad essere geniale senza rimanere chiuso in una critica che rimane solo dichiarazione sia il signor Banksy. Il suo essere genio ha attirato il feticismo collezionista dei soliti ,ma anche se adesso ha le tasche piene di soldi continua a rimanere anonimo e ad agire illegalmente sui muri (palestinesi ad esempio) o a duettare con successo contro il museo di bristol, AGGRATISE si intende...e ora ha fatto un film per raccontare qualche "eroe sfigato" dell'arte dei nostri giorni..lo ha prodotto la Paramount.... a no scusate LA PARANOID..:-)LUI si che è concreto!

http://sundance.bside.com/2010/films/spotlightsurprise_sundance2010
http://www.banksyfilm.com/