[aha] Su AHAcktitude: proposta

T_Bazz t_bazz a ecn.org
Lun 20 Dic 2010 15:32:29 CET

Ciao,

On 12/18/10 4:25 PM, francesca innocenti wrote:

> dato che non ho esperienza nella
> costruzione di iniziative attraverso una mailing list e partecipo a
> questa da poco..non ho ancora ben capito come funziona per esempio se le
> proposte possono venire anche da fuori lista o no, se si in che termini,
> o quali possono essere gli argomenti pertinenti per un ahacktitude,
> questo a me pare interessante.. però fatemi sapere e correggetemi se è
> il caso ne sarò contenta :) a presto frà

Parlo per come si e' fatto finora: le proposte di solito sono
provenienti sia dall'interno che dall'esterno della lista. In ogni modo,
sarebbe importante che chi facesse le proposte si relazionasse con la
lista e magari le proponesse direttamente in questa sede. Ovviamente
Enrico lo conosciamo tutti da tempo, e lui conosce la lista sin dalla
nascita (anche prima, perche' ha seguito la sua genesi :-) ed e'
sicuramente benvenuto.

Gli argomenti per ahacktitude sono liberi, in ogni modo dovrebbero
essere attinenti al focus della lista stesso, oppure vicine ai temi che
si trattano qui.
Insomma, poi ogni caso e' a se' e la responsabilita' e' individuale. La
lista e' aperta a tutti, quindi non c'e' un gruppo che decide sulla
validita' delle proposte o meno, sta all'iniziativa personale proporsi e
interessarsi direttamente a cosa si discute qui.

Per questo, puo' essere utile guardare i siti delle passate edizioni per
farsi un'idea dei temi trattati e proporre qualcosa di conseguenza.

http://www.ahacktitude.org/event/2009/doku.php?id=home

http://www.ahacktitude.org/event/2008/doku.php

Un cosiglio puo' essere quello di scegliere un tema che presuppone
condivisione degli argomenti e riflessione per il resto degli iscritti,
magari ragionando non solo nell'ottica di presentare il proprio lavoro,
ma anche di generare un dibattito piu' allargato che vada oltre le
singole esperienze.

baci

T_Bazz